MUSEI ROMA

MUSEI ROMA: Aperture straordinarie, concerti, appuntamento con l’arte e attività didattiche: un Natale fantastico da vivere nei Musei in Comune.

Dal 20 al 30 dicembread eccezione del 24 e del 25 dicembre, via libera a una visita immersiva e multisensoriale, tra realtà aumentata e virtuale e ricostruzioni 3D: L’Ara com’eratutte le sere dalle 19.30 alle 23.00 (ultimo ingresso alle 22.00), vi regala un’esperienza unica nel suo genere, in cui personaggi, gesti, divinità e animali si animano in 3d per illustrare, insieme al colore, le origini di Roma e della famiglia di Augusto.

Gratuitamente con la MIC card o con ingresso ad 1 euro, anche i weekend di fine dicembre sono arricchiti dai concerti della manifestazione l weekend della MIC. All’interno degli splendidi Musei Civici, tra statue, preziosi dipinti e maestosi saloni, appuntamento con la musica! Grandi orchestre e straordinari talenti si esibiscono ai Musei Capitolini e al Museo di Roma Palazzo Braschi: da sabato 21 a sabato 28 dicembre, classica, sinfonica, gospel e voci bianche insieme a Roma Tre Orchestra, al Coro delle Voci Bianche del Teatro dell’Opera di Roma e a Fondazione Musica per Roma. Proseguono anche gli appuntamenti con i concerti gratuiti a cura di Roma Tre Orchestra, che dal 21 al 29 dicembre, vi dà appuntamento al Museo Napoleonico e al Museo Carlo Bilotti.

Ma festa non vuol dire solo musica! Spazio a bambini e ragazzi con le visite e i laboratori di Musei in gioco.  Inoltre, nel Museo Civico di Zoologia si può assistere agli spettacoli dal vivo a tematica astronomica di Open Star, a cura degli astronomi del Planetario, e alle attività di “scienza divertente”.

Sguardo, infine, alla bellezza con la mostra Canova. Eterna bellezza, in corso al Museo di Roma Palazzo Braschi: alle aperture straordinarie serali di sabato e domenica (ore 19-22) si aggiungono quelle di giovedì 26, venerdì 27 dicembre e lunedì 6 gennaio. Da non dimenticare, domenica 5 gennaio 2020 l’ingresso gratuito al percorso di visita nell’area dei Fori Imperiali.

Insomma, un periodo natalizio da non perdere nei Musei Civici che, ad eccezione del 25 dicembre, rimangono sempre aperti per festeggiare con voi, anche durante la Festa di Roma: sono eccezionalmente aperti, infatti, dalle 14 alle 20, i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano, il Museo dell’Ara Pacis e il Museo di Roma Palazzo Braschi, con biglietto di ingresso a tariffazione ordinaria, gratuito per i possessori di MIC card.

Maggiori informazioni: www.museiincomuneroma.it

dal 14 Dicembre 2019 al 6 Gennaio 2020
CONTATTI
Sito web:
http://www.museiincomuneroma.it/it/mostra-evento/natale-con-la-mic
Telefono:
tel 060608 tutti i giorni ore 9.00 – 19.00
ORARI

Eventi da sabato 14 dicembre 2019 a lunedì 6 gennaio 2020
Inoltre…
1° gennaio 2020 sono eccezionalmente aperti dalle 14.00 alle 20.00
Musei Capitolini, i Mercati di Traiano, il Museo dell’Ara Pacis e il Museo di Roma Palazzo Braschi.
Il biglietto di ingresso è a tariffazione ordinaria, gratuito per i possessori di MIC card.