ARA PACIS

MUSEO DELL’ARA PACIS: storia e tecnologia si incontrano per una visita immersiva e multisensoriale. Aperto tutte le sere dalle 19.30 alle 23.00.

Il racconto multimediale al Museo dell’Ara Pacis, in cui storia e tecnologia si incontrano per una visita immersiva e multisensoriale, rimane aperto tutte le sere dalle 19.30 alle 23.00, con ultimo ingresso alle 22.00, per il periodo festivo.

Dal 20 al 30 dicembre, ad eccezione del 24 e del 25 dicembre, via libera a un Natale con l’Ara com’era, un’esperienza unica nel suo genere: personaggi, gesti, divinità e animali si animano in 3d per illustrare, insieme al colore, le origini di Roma e della famiglia di Augusto.

Una magia raccontata in 5 lingue, che in Realtà AumentataRealtà Virtuale e attraverso l’utilizzo di particolari visori AR (Samsung GearVR), fonde elementi virtuali e reali nel campo visivo dei visitatori: immersi in un ambiente a 360°, possono ammirare l’Ara Pacis mentre ritrova i suoi colori originali, “galleggiare” in volo sull’altare, planare sul Campo Marzio e assistere alla ricostruzione di un sacrificio romano, compiuto da veri attori.

Dal 20 Dicembre 2019 al 30 Dicembre 2019.

Maggiori informazioni: www.arapacis.it