13.4 C
Roma
martedì, Marzo 19, 2024

H&M: in arrivo la collaborazione con Simone Rocha

H&M: in arrivo la collaborazione con Simone Rocha

H&M: in arrivo la collaborazione con Simone Rocha

H&M: in arrivo la collaborazione con Simone Rocha

La collezione Simone Rocha x H&M sarà disponibile in alcuni store di retail, oltre che online, a partire dall’11 marzo 2021 e includerà capi femminili, maschili e per bambini.

La designer Simone Rocha sviluppa per la prima volta un guardaroba completo. Ci saranno abiti in tulle, sartoriali e da cerimonia, insieme a maglieria, camicie e capispalla, t-shirt, accessori scintillanti e calzature impreziosite da perle, emblema della maison. Simone è la prima designer irlandese ad instaurare una partnership con H&M. La collezione si propone di celebrare la sua personale eredità multiculturale e le ispirazioni che hanno definito la crescita del suo brand, dalle tradizioni all’artigianato di Hong Kong, fino ai grandi simboli della storia dell’arte.

La collezione Simone Rocha x H&M presenta diverse silhouette, forme, decorazioni e influenze che hanno definito il suo mondo. Le ispirazioni spaziano dai cortigiani Tudor ai fiori selvaggi, dai ritratti alle fotografie di bambole e giocattoli. Compaiono elementi come tartan, perline, fiori, i colori rosa e rosso insieme a tessuti sartoriali ideati appositamente per questa collaborazione.

 

“SONO COSÌ ENTUSIASTA DI LAVORARE CON H&M PER QUESTA COLLEZIONE SPECIALE. È DAVVERO UNA CELEBRAZIONE DEI TRATTI DISTINTIVI DEL MIO BRAND E DELLE INFLUENZE CHE MI HANNO PLASMATO. COME DESIGNER, E COME CLIENTE, SONO STATA UNA GRANDE FAN DELLE COLLABORAZIONI DI H&M CON I DESIGNER. MARGIELAALBER ELBAZCOMME DES GARÇONS: È UN ELENCO INCREDIBILE DI EX ALUNNI DI CUI FAR PARTE” – DICE SIMONE.

La designer ha scelto di attingere al suo archivio, dandone però un’ reinterpretazione nuova e rielaborando attentamente alcuni dei suoi capi preferiti. La capsule celebra anche un decennio dalla fondazione di Simone Rocha, marchio indipendente con sede a Londra.