bao bao dumpling ravioleria

Apre a Roma Bao Bao Dumpling: la vera casa dei tradizionali ravioli cinesi. 

Bao Bao Dumpling: a Roma l’apertura del nuovo progetto di Jin Jie, proprietario del brand di successo Chopsticks.

Lo scopo della nuova apertura di Jin Jie, Bao Bao Dumpling, è quello di esaltare i gusti e le tradizioni della vera cucina cinese, puntando su un piatto iconico della cucina cinese: i ravioli.

Il nome è ispirato al tradizionale panino cinese (il Bao Bao).

Jin Jie vuole portare in Italia una parte della vera cucina cinese tradizionale, con un prodotto simbolico, lo “JIAO ZI” (raviolo), che troppo spesso viene sottovalutato e rivisitato senza nessun rispetto della vera tradizione cinese.

L’idea di aprire una ravioleria era da sempre un desiderio di Jin, rinviato più volte a causa della mancanza di un vero maestro capace e rispettoso della cucina tradizionale cinese.

L’incontro con lo Chef Ai, che può vantare oltre 40 anni di esperienza nel mondo dei ravioli, ha dato inizio a questo “piccolo grande progetto”.

“Troppo spesso i ravioli vengono serviti come un antipasto, ma in realtà in Cina esiste un importante filone culinario dedicato ai ravioli” dichiara Jin Jie, che aggiunge “mi piacerebbe riuscire a trasmettere ai nostri clienti italiani il valore di questa tradizione: sarà possibile osservare dall’esterno, grazie ad una grande vetrina, il lavoro fatto in cucina, dalla preparazione alla cottura.”

I ravioli saranno quindi i protagonisti di una proposta gastronomica autentica, che comprenderà le versioni con maiale, manzo, gamberetti, pollo e verdure.

Tradizione autentica, ma con un piccolo accorgimento che permetterà ai ravioli di Bao Bao Dumpling di poter essere apprezzati dalla clientela italiana: “Abbiamo studiato un particolare tipo di impasto, ricorrendo a farine di qualità del Molino Pasini, per ottenere un raviolo che nonostante la cottura possa conservare una certa consistenza che ricorda quella della pasta al dente, così amata nel vostro paese”.

I ravioli possono essere ordinati e gustati nel dehors da 40 coperti, in asporto o acquistandoli insieme alla vaporiera, per poterli cucinare a casa anche il giorno dopo, aiutandosi con i tutorial video realizzati da Jin Jie. Una bella ed originale idea per portare nelle vostre cucina un pezzo della tradizione culinaria della Cina.