REEVO: in arrivo dagli USA la bici senza raggi del futuro!

REEVO: in arrivo dagli USA la bici senza raggi del futuro!

Reevo, progettata negli USA e prodotta in Malesia, è con ogni probabilità quella che per il momento possiamo chiamare la bici del futuro. Elettrica e dal design estroso,  vede infatti unirsi al telaio, due ruote senza raggi né mozzi. Secondo i progettisti, Revoo sarebbe infatti in grado di muoversi grazie all’utilizzo di un doppio cerchione: uno mobile che mantiene il pneumatico e l’altro fisso, dotato di cuscinetti che permette alla ruota di scorrere.

Il telaio fatto di alluminio resistente, ha un peso di circa 25kg e permette il trasporto di una persona che arriva fino ai 120kg. Inoltre, il motore permette di arrivare a una velocità massima di 25 km/h: negli Usa sarà disponibile anche un secondo modello che consentirà di raggiungere i 64 km/h. Ma non finisce qua. Sono infatti presenti anche dei sensori di movimento e fari led installati direttamente sulle ruote. Trattandosi poi di un gioiellino raro, Reevo è stata poi munita di un sistema di antifurto basato sull’ autenticazione biometrica con il quale si può mettere in moto la bici solo conseguentemente alla scansione dell’impronta digitale del proprietario. A tutto questo si aggiunge un modulo GPS che permette di tracciare ogni spostamento. Infine la scheda tecnica informa che la batteria di Reevo consente di percorrere 60 km con una ricarica completa. Il prezzo? Si parla all’incirca di 1.877 euro.

VI ABBIAMO CONVINTI?  Se si e siete disposti a spendere questa “modica cifra” non vi resta che preordinare questa meraviglia, cliccando qui.