ROOFTOP IN ROME-A DINNER WITH

ROOFTOP IN ROME-A DINNER WITH: l’evento punta a far scoprire le diverse interpretazioni della cucina contemporanea.

La terrazza con vista del Radisson Blu Es. Hotel è la splendida cornice di “Rooftop in Rome – A Dinner With”, un ciclo di cene-evento, con cadenza mensile, in compagnia di grandi chef stellati provenienti da tutta Italia.

L’evento, che ha avuto inizio il 14 maggio con la prima cena ad opera di Andrea Ribaldone, chef dell’Osteria Arborina arrivato dal Piemonte, punta a far scoprire le diverse interpretazioni della cucina contemporanea e vede le “stelle” Michelin affiancare il resident chef Giuseppe Gaglione.

La valorizzazione dei prodotti del territorio, la ricerca della materia prima, una particolare attenzione alla produzione, sono gli “ingredienti” al centro dei menu proposti. Nonostante le tecniche e gli stili diversi, l’eccellenza della qualità è il fil rouge che unisce tutti gli chef protagonisti.

I prossimi appuntamenti vedranno susseguirsi: Nicola Fossaceca (17 giugno) del “Al Metrò” di San Salvo Marina, profondamente legato alla sua terra, dai cui sapori e tradizioni trae ispirazione per dare vita a una cucina creativa e originale; Francesco Brutto (16 luglio) del ristorante “Undicesimo Vineria” di Treviso, estremamente attento alla botanica e ai prodotti locali. La sua cucina, imprevedibile e confortante, predilige le cotture leggere e le erbe spontanee; Alessandro Dal Degan (16 settembre) de “La Tana di Asiago”, pone al centro della sua cucina la materia prima e gli ingredienti del territorio ed è un vero cuoco-erborista, artefice di una cucina creativa a impatto zero; Mauro Buffo (21 ottobre) del ristorante “12 Apostoli” a Verona, è dotato di grande tecnica ed eleganza che si fondono armoniosamente nei suoi piatti; Davide Caranchini (11 Novembre) del “Materia” di Cernobbio, appassionato al mondo vegetale, ha una cucina sperimentale ma fortemente legata alle tradizioni e ai prodotti del territorio lariano.

Personalità, anime e regioni diverse di straordinari e giovani chef per deliziare i palati dei commensali e interpretare il presente e il futuro della ristorazione italiana su uno dei rooftop più belli della Capitale.