GLENN MILLER ORCHESTRA

GLENN MILLER ORCHESTRA: a magia dello swing con la leggendaria il più famoso ensemble jazz e swing del mondo, diretto da Wil Salden.

Il fascino e la magia dello swing rivivranno sul prestigioso palco dell’Auditorium Parco della Musica il 21 marzo 2019 con la leggendaria Glenn Miller Orchestrail più famoso ensemble jazz e swing del mondo, diretto da Wil Salden, che da più di trent’anni gira l’Europa celebrando il mito di uno dei più importanti e talentuosi musicisti del Novecento.

L’attuale Glenn Miller Orchestra, costituita nel 1956 e in tournée ininterrottamente con una media di 300 date all’anno in tutto il mondo, presenterà “Jukebox Saturday Night”, il nuovo spettacolo concepito e sviluppato come tributo ai fasti musicali degli anni ’30 e’40, ai protagonisti di un’epoca e della sua musica che, ancora oggi, rappresenta un punto di riferimento per milioni di appassionati in tutto il mondo.

Il titolo dello show nasce da un grande classico di Miller registrato nel 1942, due anni prima della sua tragica e misteriosa scomparsa sul Canale della Manica mentre andava a portare la sua musica ai soldati dell’esercito alleato sul fronte francese, ed è inoltre il titolo del nuovo album dell’Orchestra che vuole mantenere vivo il ricordo di una delle figure più carismatiche del Novecento, che con la sua musica ha fatto ballare e innamorare milioni di persone.
In scaletta, numerosi brani del leggendario Miller, ma anche di altri indimenticabili musicisti come George GershwinHoagy CarmichaelCole Porter, senza dimenticare un omaggio speciale a Frank Sinatra.

“Nella nostra orchestra il clarinetto guida ed è accompagnato da quattro sassofoni, come lo era stato con Glenn Miller”afferma il direttore e pianista Wil Salden, parlando dell’ensemble composto da musicisti straordinari che, con eccezionale maestria ripropongono alla perfezione il sound dell’epoca eseguendo, inoltre, un’appassionante serie di tributi ad altri importanti direttori d’orchestra e musicisti come Count BasieHarry James e Ray Anthony.

Una grande orchestra e grandi classici come “Moonlight Serenade”“In The Mood”“Chattanooga Choo Choo”“Blue Moon” “What A Wonderful World” per un concerto che farà rivivere agli spettatori tutto il romanticismo e le atmosfere della Swing Era.