RISTORANTI VEGANI

RISTORANTI VEGANI: per chi segue una dieta vegana o semplicemente per chi vuole provare una cucina curata nella qualità e nel sapore, ecco i migliori ristoranti veggie a Roma.

UNIVERSO VEGANO: Nel cuore del centro storico della città, a pochi passi da piazza Campo de’ fiori, c’è Universo Vegano, il fast food che soddisfa le esigenze di tutti gli amanti della cucina vegana. Dai panini alle pizze, senza dimenticare kebab, zuppe, insalate e dolci

Dove: piazza del Paradiso, 18

LA CAPRA CAMPA: Dagli antipasti ai dolci con una carrellata dei sapori tipici vegani. Dagli spaghetti integrali con cacio veg e pepe, o,  vellutata di zucca, tra i primi piatti, per arrivare poi al burger di legumi al piatto e concludere con una buonissima torta di avocado al cocco e al lime
Dove: via Dignano d’Istria, 15

SO WHAT?!?: Un ristorante vegano dal clima vivace in zona Pigneto. I piatti di cucina vegana offerti variano dalla crespella di farro bio con tofu e spinaci alle fettuccine al pesto di salvia ed anacardi. Tra i secondi patti da gustare, anche polpette  e zuccotto di lenticchie. E quale modo migliore di concludere il pranzo con una  mousse alla crema di marroni?
Dove: via Ettore Giovenale, 56

LE BISTROT: Quando relax e buona cucina si fondono nasce Le Bistrot, nel quartiere Garbatella dal 1987. Piatti particolari e gustosi come la torta salata di mele e cipolle o l’avocado in salsa vinaigrette. Tra i piatti offerti da Le Bistrot anche risotto rape rosse  e tartufo, o, cous cous vegetariano, in alternativa la zuppa di farro.

Dove: via Delle Sette Chiese, 16

VITAMINAS 24: I sapori genuini dell’agricoltura laziale misti al tocco esotico della cucina amazzonica. Nasce così, dall’idea di tre amici Vitaminas 24 che tra le pietanze più gustose offre zuppe, vellutate, millefoglie, sformati o veg burger, “fatti secondo natura”, come lo slogan del locale ricorda. Tra rustici brasiliani e soft drink, Vitaminas 24 è il luogo ideale per trascorrere un pranzo in compagnia.
Dove: via Ascoli Piceno, 40
Continua a leggere…