Domenica 15 febbraio alle ore 11, presso il Parco Schuster (Basilica di San Paolo) torna, in edizione speciale per San Valentino, ‘Il canile va in città’, l’appuntamento promosso dall’ufficio della Garante degli animali di Roma Capitale, in collaborazione con associazioni e volontari, che porta nei parchi e nelle piazze di Roma i cani dei canili comunali.
Scopo dell’iniziativa è promuovere le adozioni responsabili e diffondere, tra le romane e i romani, una maggiore conoscenza della realtà dei canili di Roma, dove centinaia di cani vengono ospitati in attesa di una casa e di una famiglia.
Nel corso dell’appuntamento di domenica verranno presentati 25 cani, 12 provenienti dal canile di Muratella, 11 da Ponte Marconi e, per la prima volta, 2 cani ospitati nel rifugio convenzionato ‘Mente Naturale’ di Palombara Sabina.
Sette saranno le cosiddette ‘adozioni del cuore’, cani malati o anziani ai quali offrire la possibilità di una vita più dignitosa.
“L’appuntamento con ‘Il canile va in città’ diventa ogni volta più bello e più grande, questa volta con la presenza di due cani di un rifugio convenzionato e con tante associazioni che si uniscono a noi per offrire a questi esseri meravigliosi una giornata di libertà e, come spesso accade, una famiglia – afferma la Garante degli animali di Roma Capitale, Patrizia Prestipino -. Adottare è un bellissimo gesto d’amore, per questo vi aspettiamo come sempre numerosi a questa edizione speciale per San Valentino”.
Parteciperà all’evento l’attore e cantante Andrea Rivera e sarà come sempre possibile la microchippatura gratuita dei cani presenti, in collaborazione con la Asl e con le guardie zoofile di Norsaa.
























