L’autunno è il tempo della convivialità, dei sapori intensi e dei profumi che scaldano la tavola. Per celebrarlo al meglio, giovedì 9 ottobre alle ore 20 Eataly propone “La Grande Cena”, evento stagionale che si tiene in contemporanea nei ristoranti Eataly di tutta Europa, incluso quello di Roma Ostiense.
Al centro della serata ci sarà un menu unico che omaggia i sapori della stagione autunnale da poco iniziata, ispirato alla tradizione toscana, – già protagonista del menu regionale nei ristoranti di Eataly fino al 17 novembre -, tra piatti autentici e ingredienti d’eccellenza. Si inizia con un crostone con morbido di zucca, uovo croccante e tartufo nero, per proseguire con i tortelli maremmani di magro al burro e salvia. Come secondo, ecco il celebre peposo dell’Impruneta accompagnato da patata schiacciata con olio Toscano IGP della linea Eataly Icons. Per concludere, un grande classico: i cantucci accompagnati da un calice di Vin Santo della tradizione. Disponibile, su richiesta, anche una versione vegetariana del menu.
Ad accompagnare i piatti, una selezione di vini pensata per l’occasione dagli esperti di Eataly: dal Vermentino di Campo alle Comete, al Chianti Classico DOCG di Colombaio di Cencio, fino al Rosso di Montalcino di Marchesi Antinori. I vini saranno disponibili al calice o alla bottiglia e acquistabili direttamente in loco.
Il costo della cena è di 44,90 € a persona, con coperto e acqua inclusi. I vini sono esclusi.