eataly

Continua a stupire il ristorante Terra di Eataly Roma che il giorno 11 ottobre 2022 inaugura la stagione autunnale con una grande novità. La più grande griglia della Capitale nel corso degli anni ha conquistato il pubblico con i suoi sapori autentici, evocativi di una cucina primitiva legata al fuoco. Carne, pesce, verdure vengono cotti sulla brace a vista di 3 metri, alimentata dal carbone vergine di Leccio della Calabria, appositamente scelto perché in grado di donare aromaticità e naturalità ad ogni piatto. Per esaltare e rendere ancora più unica questa esperienza di gusto a partire da martedì 11 ottobre, per la prima volta, i clienti potranno andare ai banchi della carne e del pesce del grande Mercato di Eataly e scegliere direttamente i prodotti che saranno cucinati sulla griglia di Terra.

Dal banco alla griglia da Eataly

Come funziona? Oltre a scegliere tra i piatti del rinnovato menu alla carta, i clienti che lo vorranno si potranno recare ai banchi della pescheria e della macelleria adiacenti al ristorante Terra, osservare la vasta offerta giornaliera presente e farsi consigliare. Si potrà scegliere al prezzo di banco il pesce fresco locale, tra cui quello proveniente dalle cooperative dei pescatori di Anzio, Fiumicino e Porto Ercole che garantiscono il pesce della zona FAO 37.1.3. pescato nel Mar di Sardegna e nel Mar Tirreno, e la carne di alta qualità selezionata tra i migliori produttori italiani, tra cui la pregiata Fassona Piemontese de La Granda, Presidio Slow Food, allevata con l’uso di materie prime naturali e nel rispetto del territorio, dell’aria, dell’acqua e del suolo.

Una volta deciso cosa mangiare, il personale di Terra porterà direttamente il prodotto in cucina per farlo cuocere sulla griglia a vista e servirlo al tavolo al prezzo di banco con l’aggiunta di 5 euro a persona. Sarà possibile vivere al 100% l’esperienza di Eataly, che nasce come un grande mercato di prodotti italiani di qualità da conoscere, apprezzare e gustare in un unico luogo. Un’esperienza conviviale che si potrà realizzare solo nel ristorante Terra di Eataly Roma.

Il calore del fuoco sprigiona la naturalità e la freschezza dei piatti di carne, pesce e verdure. Astice, branzino, calamari, salmone, merluzzo e ancora costata e filetto di Fassona, capocollo e arrosticini sono solo alcuni dei tanti prodotti che si possono scegliere dai banchi del fresco di Eataly Roma, cucinare alla griglia e assaporare al tavolo, abbinati a salse e verdure di stagione.

Queste gustose proposte si affiancano a quelle del menu alla carta di Terra. Sfiziosi gli antipasti che spaziano dalle Degustazioni di ostriche, al Pollo croccante passando per la Crema di fave e cicoria. Per gli irrinunciabili dei primi piatti da provare i Ravioli ricotta e spinaci del Pastificio Secondi, tarallo al limone e polvere di olive e lo Spaghetto alle vongole veraci affumicate. Tra i secondi proposti nel menu l’Hamburger Giotto di Fassona piemontese, uovo e cipolla alla brace, la Tagliata di scamone e ortaggi alla brace e quella di Tonno.

La ricca carta dei vini, con una selezione disponibile anche al calice, conta più di 100 referenze e permette di esplorare nuovi orizzonti degustando prodotti che valorizzano tecniche e tradizioni antiche. Oltre a un’accurata selezione di etichette laziali, vengono proposti anche vini vulcanici – figli dei nostri vulcani e di viti che affondano le radici in suoli originati da eruzioni di ceneri – e vini eroici – nati da vigneti quasi irraggiungibili, sospesi tra cielo, terra e mare – capaci di restituire nel bicchiere il legame profondo che li lega al proprio territorio di origine.