dolcemascolo

Dopo il successo della Linea di Panettoni 2021 la Famiglia Dolcemascolo punta sullo studio e la ricerca per raggiungere nuovi obiettivi di qualità nei Grandi Lievitati di Pasqua 2022.

La Colomba di Dolcemascolo

Nel corso degli anni Dolcemascolo ha conquistato un posto nell’Olimpo dell’Alta Pasticceria e dei Grandi Lievitati in Italia, sempre conservando le tecniche artigiane tramandate attraverso le tre generazioni di Pasticceri in famiglia.
Lo sviluppo del progetto Dolcemascolo LAB ha consentito di creare nuove aree strategiche di ricerca, sviluppo e formazione a supporto del lavoro artigiano del Pasticcere, dove il Grande Lievitato assume una veste contemporanea nonostante l’anima risieda ancora nella tradizionalità delle produzioni artigiane.
È in questa chiave che, con ambizione e coraggio, un progetto di grandi contenuti sostiene l’obiettivo aziendale di qualità totale ricercato e rispettato lungo tutta la filiera di produzione; dove l’opportunità di aumentare i volumi si riflette proporzionalmente anche sull’obiettivo di migliorare ulteriormente la qualità dei prodotti.

Novità della Pasqua 2022 è l’introduzione della Colomba Cioccolato e Lamponi, con pepite di cioccolato fondente al 60% e lamponi al naturale, gusto già testato a Natale che ha avuto un risconto importante dal pubblico di amatori.
Oltre alla Colomba Classica, tra gli altri gusti della Linea di Pasqua, restano confermate anche la Colomba ai Frutti di Bosco, al Cioccolato, Cioccolato e Pere, la Pastiera di Alta Pasticceria e il Castiello Artigianale.
Prodotti realizzati con materie prime del territorio, in collaborazione con piccole Aziende Agricole locali: il farro di Arpino (FR) “La Collina” e le uova intere da allevamenti liberi e all’aperto di Picinisco (FR) “Il Colle” per la Pastiera; l’olio e.v.o. di Prossedi (FR) “Mater Olea”, il salame corallina di Amaseno (FR) “Agricola Lauretti”, il pecorino semi-stagionato di Picinisco (FR) e il pecorino di Picinisco DOP stagionato oltre 90 giorni “Agricola San Maurizio”, la mortadella di Arpino (FR) “Macelleria Sella” e le uova intere da allevamenti liberi e all’aperto di Picinisco (FR) “Il Colle” per il Casatiello.