menù natale 2021

I ristoranti sono sempre pronti a tenere compagnia ai propri clienti durante le feste e quindi, ecco alcune proposte dei menù di Capodanno 2021 dei ristoranti di Roma per il 31 dicembre.

Aqualunae Bistrot

Il Cenone di Capodanno parte da un brindisi con un Calice di bollicine, benvenuto dello Chef, la degustazione di olio pluripremiato, il pane homemade e tour di sali dal mondo,Vellutata di Cannellini cioccolato bianco e tartufo, Spuma di avocado bufala croccante e salmone selvaggio, Baccalà pastellato croccante, cavolo viola e Yogurt aromatizzato all’erba cipollina, Risotto con arselle senape e Croccante di topinambur, Paccheri con catalana di scampi e spuma di patate alla vaniglia, Ombrina e profumi di mare, Predessert, si termina con il Soffice agli agrumi, La tradizione e un dolce arrivederci dello Chef. (Costo a persona 115 euro bevande escluse, possibilità di wine pairing a 34 euro).

Il pranzo del 1 gennaio inaugura il nuovo anno con il benvenuto dello Chef, la degustazione di olio pluripremiato, il pane homemade e tour di sali dal mondo, Vellutata di Zucca al cubo e Patanegra, Cannolo con sfilacciato di maialino nero e Maio allo Yuzu, Risotto agli agrumi con tartare di vitello, Paccheri con battuto d’anatra e spuma al comte, Pluma di iberico patata dolce e fondo di carciofi e guanciale , Predessert, si termina con il tiramisù e un dolce arrivederci dello Chef.

Cuoco e camicia

La sera del 31 dicembre il menu di Cuoco e Camicia, composto sempre da dieci portate, prevede le Capesante, zucca, zenzero passion fruit, teriyaki, Plin al burro di Normandia, funghi, arancia e rafano, l’Anatra speziata, cocco e pak choi e riduzione di soia, il Croquembouche nocciola, fiordilatte al pepe sechuan.

Hosteria Grappolo d’oro

Per la sera del 31 dicembre in programma un menu degustazione ricco e gustoso per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno. Si inizia con la Tartare di Fassona con tartufo nero,  la Terrina di ceci e baccalà e  lo  Sformatino di carciofi con cialde di pecorino e menta. Si passa poi alla pasta fresca: Ravioli di salicornia con battuta di gamberi e  Cappelletti di capodanno fatti a mano in consommé. A seguire la Guancia di manzo brasata al Barbaresco accompagnata dal carciofo alla romana e dalle puntarelle in salsa di alici. Dolce della serata il Tortino caldo di mele, cannella e zenzero candito, servito con zabaione al “Vecchio Florio”. A mezzanotte, come da tradizione, lenticchie e cotechino. Da bere Franciacorta Brut “Ferghettina”; Grillo “Caruso & Minini” Sicilia 2019; Barbaresco “Produttori di Barbaresco” Piemonte 2016; Moscato Dindarello e Distillati artigianali.

Osteria fratelli Mori

Anche quest’anno è possibile festeggiare l’ultimo giorno dell’anno in osteria con un menu speciale. Si parte da un prosecco di benvenuto e da un cestino di fritti misti composto da: polpettina di broccolo romano, carciofo in padella, baccalà panato al panko e polpettine di coda alla picchiapò. A seguire un trionfo di primi con Tagliolini al tartufo nero pregiato e il Risotto al ragù d’anatra con arancia e riduzione di balsamico. Per i secondi, invece, si può scegliere tra il Gulash di cinghiale alle olive e timo con polenta gialla oppure la Costoletta d’agnello con panure aromatica e misticanza invernale. Per il dessert, si può scegliere tra il Tiramisù e la Ricotta di Ambrogio. Il prezzo è di 80 euro bevande e vini esclusi.