addio a raffaella carrà lutto

In questi giorni non si parla d’altro, una delle regine della tv italiana si è spenta, improvvisamente. Colpita da un brutto male che l’assaliva da tempo ma che aveva tenuto per sé e per i suoi cari Raffaella Carrà sarà ricordata per sempre da tutti. Da oggi però per chi volesse darle un ultimo saluto, è prevista l’apertura della camera ardente in Campidoglio.

Raffaella Carrà, camera ardente in Campidoglio

Da mercoledì 7  luglio in Campidoglio è prevista l’apertura della camera ardente per Raffaella Carrà –  showgirl, cantante, ballerina, attrice, conduttrice televisiva, radiofonica e autrice televisiva – scomparsa a 78 anni a Roma.

Alle ore 16 partirà il corteo funebre da via Nemea 21 e sarà scortato dalla Polizia locale di Roma Capitale. Il corteo farà le seguenti tappe, dove si fermerà un minuto per il pubblico saluto dell’artista: Auditorium RAI del Foro Italico (largo Lauro de Bosis), RAI di Via Teulada 66, Teatro delle Vittorie, RAI di Viale Mazzini 14, Campidoglio.

L’apertura della camera ardente sarà alle ore 18 e si protrarrà fino a mezzanotte. Giovedì riaprirà dalle ore 8 alle 12 e dalle 18 a mezzanotte. Venerdì sarà invece aperta dalle 8 alle 11.

Venerdì 9 luglio alle ore 12 si terrà la funzione funebre presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, sempre su Piazza del Campidoglio. È consentito l’accesso a cittadini, stampa e tv nel rispetto delle norme anti-Covid.