3 locali dove mangiare a roma in zona gialla

Lazio ufficialmente in zona gialla dal 26 aprile: ecco tre locali di Roma unici e originali in cui mangiare all’aperto. 

Da oggi – lunedì 26 aprile 2021 – il Lazio, insieme alla maggior parte delle altre regioni italiane, è di nuovo zona gialla. Ciò significa la riapertura di bar e i ristoranti a pranzo e a cena negli spazi all’aperto.

Dal 1° giugno, sempre in zona gialla, bar e ristoranti potranno aprire anche negli spazi al chiuso, ma solo dalle 5 alle 18.

Abbiamo scovato per voi tre locali in cui mangiare all’aperto a Roma:

LE SERRE BY VIVI

Le Serre By Vivi è un Botanical Garden Restaurant. “Cucina bioviziosa in splendide serre fiorite circondate dal verde”. Le serre novecentesche di un’antica tenuta storica sulle colline di Monte Mario e una deliziosa cucina mediterranea con ispirazioni dal mondo.

Café, restaurant e american lounge, Le Serre è un locale bio circondato dalla natura e dal buon gusto. Gli chicnic all’aperto sono un’occasione imperdibile per mangiare piatti belli, ma soprattutto buoni.

Lo trovi qui: Via Decio Filipponi, 1, 00136 Roma RM

MARCO MARTINI RESTAURANT

“Una stella (Michelin) nel giardino d’inverno più bello della città”. Così recita il Marco Martini Reastaurant, che unisce tradizione e innovazione, offrendo più di una possibilità per mangiare all’aperto. Il ristorante stellato, infatti, ha una veranda in cui sorseggiare ottimi cocktail e un dehors, delizioso giardino d’inverno.

A pochi minuti dal Colosseo e dal Giardino degli Aranci, al centro di Roma, ma con un’atmosfera internazionale, tra Parigi e New York. Ristorante pieno di luce, piante e vetrate, che rendono l’atmosfera accogliente e informale.

Lo trovi qui: Viale Aventino, 121, 00153 Roma RM

COROPUNA – JUNGLE BAR

Cucina fusion peruviana-giapponese-asiatica e cocktail in location ricercata, dominata da materiali naturali. Coropuna è il primo Nikkei a Roma ed è nato da un vero e proprio magazzino, che dona al luogo un’atmosfera industriale e chic.

“Quello che era un luogo di lavoro per macchinari e automobili, è stato trasformato in uno spazio creativo per (giovani) adulti dove mangiare, ballare, ascoltare e bere.” Il Jungle Bar combina la cucina tradizionale peruviana con sapori giapponesi e asiatici, oltre a un’ampia selezione di bevande Tiki, Pisco e Sake.

Lo trovi qui: Via di Pietralata, 149b, 00158 Roma RM

La prenotazione è obbligatoria o fortemente consigliata per tutti i locali.