regali natale amanti food

Mai come in quest’anno il food è il grande protagonista delle feste e dei regali. E se avete amici che sono dei veri e propri foodlover cosa c’è di meglio che mettere sotto l’albero qualche box tutta a tema? Ecco qualche idea.

Giuffrè

Panettoni, creme, pandori e pralineria di ogni genere distinguono Giuffrè che da quest’anno offre la possibilità di acquistare una box natalizia personalizzata, scegliendo tra prodotti gastronomici selezionati. Non il classico cesto natalizio preconfezionato, quindi, ma un “Pacco dolce emozione” realizzato su misura, modulato e personalizzato anche a seconda del budget prescelto (da 15€ fino a 100€), grazie anche al supporto dei consulenti di Giuffrè che aiutano il cliente a trovare i prodotti artigianali in grado di rappresentare al meglio i gusti di chi lo riceve. Il “Pacco dolce emozione”, come per gli altri prodotti dolciari di Giuffrè, può essere realizzato e ritirato direttamente in negozio oppure è possibile richiederne la consegna a domicilio, in tutta Roma, grazie alla piattaforma Cosaporto.

Eataly

Tanti tantissimi i cesti di Natale di Eataly che per questo 2020 arrivano a 19 diverse tipologie, tutti con dentro il meglio della tradizione italiana e confezionati con materiale riciclato. Tra i cesti troverete il menù della casa, con prodotti genuini della tradizione, la dispensa Eataly con dentro di tutto e un po’, la cena di Natale con tutto il necessario per la cucina del 25, il giro d’Italia per i sapori di tutto lo stivale, e Natale al top con una delle migliori selezioni di prodotti tradizionali e di qualità.

Si possono acquistare in negozio o online anche per riceverli comodamente a casa. Nelle città di Torino, Milano e Roma si possono ordinare i cesti natalizi anche su Eataly Today con consegna in giornata.

Proloco Trastevere

Proloco Trastevere, la bottega con cucina e pizzeria incentrata sulle eccellenze produttive del territorio locale e sui piatti tipici della tradizione romana e laziale, per questo Natale ha creato tre special box regalo (piccola, media e grande) con le rarità gastronomiche laziali selezionate dalla Bottega di Casa Proloco.

Prodotti di Origine Laziale che vanno dalla salsiccia di Monte San Biagio al prosciutto di Bassiano, dal caprino nobile al Conciato di San Vittore, dai legumi bio alle confetture per terminare con i vini e i torroni di Alvito. Ogni box avrà al suo interno un buono del valore di 10 euro da poter spendere da Proloco Trastevere per i prossimi acquisti o consumazioni al ristorante. Tre le tipologie delle box disponibili: piccola (35 euro), media (45 euro) e grande (55 euro). Le box potranno essere acquistate direttamente da Proloco Trastevere o sul sito 

Design Food House

Design e cibo si uniscono nella Xmas Circus Carousel di Ivana Carmen Mottola. Nasce così una box ispirata al fantastico mondo del circo e delle giostre declinata nei colori e negli elementi grafici, con all’interno un’offerta tutta natalizia piena di eccellenze made in Italy e oggetti di design in edizione limitata.

La scatola racchiuderà al suo interno una Selezione by Food House di eccellenze gastronomiche di aziende italiane con una predilezione per la Calabria, terra di origine di Ivana Carmen Mottola. Nel Xmas Circus Carousel si potrà trovare l’Olio extravergine Presidio Slowfood, i Carciofini selvatici mignon della Valle del Sole, la ‘Nduja e l’Olio Santo con peperoncini piccanti di Calabriamia, le Sardine Pollastrini di Anzio in vari gusti, le Conserve di Pomodoro di Bio Ortola, le Paste tradizionali  del Pastificio Alta Valle Scrivia, il Riso Acquerello. E ancora le Mini frese in vari gusti (n’duia, olive cipolla) e la tipica produzione dolciaria calabrese Tassone per DesignFoodHouse,  tra cui Divino Amore, i biscotti morbidi ricoperti di cioccolato nero e bianco con un cuore di mandorla, la Pitta ‘nchiusa un dolce dalla forma tonda che ricorda un bouquet di rose fatto da pasta sfoglia con uva passa, noci, mandorle e miele e le Crocette di fichi, fichi secchi realizzati a forma di croce con ripieno di gherigli di noce o altra frutta secca.

La box non conterrà solo prodotti di qualità ma anche preparate e alcuni pezzi di design in edizione limitata.