menù natale

Ristorazione e turismo si sa vanno di pari passo e devono sostenersi l’un l’altro. E’ per questo che due ristoranti romani storici si sono uniti realizzando un regalo dedicato esclusivamente alle Guide di Roma.

Menù di Natale dedicato alle Guide turistiche

Ditirambo e Hosteria Grappolo D’Oro, due ristoranti storici del Centro di Roma, hanno deciso di realizzare un menù regalo da asporto per il pranzo del 25 dicembre dedicato esclusivamente alle Guide di Roma. Duramente colpite dalla mancanza di turismo, le guide turistiche sono un interlocutore importante per entrambi i ristoranti che hanno voluto esprimere tutto il loro sostegno mettendosi ai fornelli e creando un menù speciale per il pranzo Natale da regalare alle guide turistiche di Roma, un gesto goloso nei confronti di chi li ha sempre sostenuti e aiutati nel corso degli anni.

I proprietari di Ditirambo e di Hosteria Grappolo D’Oro, dopo aver sentito i rappresentanti di categoria delle Guide di Roma, il 25 dicembre a pranzo faranno assaporare i loro piatti in versione take away. Le guide turistiche contattate, potranno ritirare il menù a quattro mani preparato dagli chef Antonio Giordano di Ditirambo e Antonello Magliari dell’Hosteria Grappolo D’Oro, e tra i piatti da degustare nelle loro case ci saranno il Vitello Tonnato con salsa all’antica piemontese, i Cannelloni ricotta e spinaci, il Petto di vitello alla fornara con patate e una buona bottiglia di vino.