GRAND STAND ARENA: trasformata in una grande palestra a cielo aperto
GRAND STAND ARENA: trasformata in una grande palestra a cielo aperto

GRAND STAND ARENA: è la prima palestra gratuita a prova di Covid-19. Il Foro Italico ha inaugurato la prima palestra a cielo aperto mettendo a disposizione 800 m2 di attrezzature nel rispetto delle norme anti-Covid

GRAND STAND ARENA: è la prima palestra gratuita a prova di Covid-19

Una grande palestra a cielo aperto al fine di rispettare le norme anti-Covid. È su queste premesse che si è fondato il progetto pilota del programma “Sport nei parchi” presentato nel pomeriggio di venerdì 10 dicembre da Sport e Salute. Hanno partecipato all’evento inaugurale campioni e atleti di caratura nazionale.

“Un ponte per la ripartenza dello sport. Ci eravamo dati un mese di tempo per aprire questa struttura e ci siamo riusciti. Ora Sport e Salute spalanca le porte del Foro Italico alla cittadinanza in un momento difficile”

ha detto Vito Cozzoli, presidente di Sport e Salute, a margine dell’evento a cui hanno partecipato Marco Bellezza, amministratore delegato di Infratel, società in-house del Ministero dello Sviluppo Economico e gli ex atleti Manuela Di Centa e Massimiliano Rosolino.

La palestra, denominata Grand Stand Arena su viale delle Olimpiadi, è stata attivata sabato 12 dicembre con un orario che va dalle ore 8:00 alle ore 21:00, 7 giorni su 7.  All’interno del complesso è stato attrezzato un circuito con varie postazioni, utilizzabili dagli sportivi ma anche da bambini e principianti. La realizzazione è costata ventimila euro e a breve le attrezzature avranno un codice Qr che potrà essere scannerizzato dagli smartphone per conoscere gli esercizi più adatti.

Uno spazio allestito con un vero e proprio circuito con varie postazioni, utilizzabili dagli sportivi più esperti ai bambini, dalle persone con difficoltà motorie ai principianti. La struttura ha aperto le porte ai romani sabato 12 dicembre e sarà aperta sette giorni su sette, dalle ore 8 alle 21. L’accesso agli impianti sportivi sarà gratuito anche per le società sportive che vorranno usarlo per tenere in forma i propri tesserati. L’area, dotata di attrezzature innovative con scheda video e tutorial, è di 800 metri quadri, con una capienza di 80 persone.