Romeow Cat Bistrot

Continuano le novità di Romeow Cat Bistrot che presenta il nuovo menù autunnale  che vede l’introduzione di piatti chetogenici vegani.

I nuovi orari di Romeow Cat Bistrot

Alla luce delle ultime disposizioni Romeow è aperto dalle ore 10.00 per accogliere i clienti in dolcezza con le Crostate con confettura di albicocca e visciole, il Ciambellone nocciola e cioccolato, la White Cake e tante altre bontà da accompagnare agli estratti che mixano frutta e verdura di stagione con suggestioni esotiche e speziate o in alternativa ci sono gli smoothies a base di bevande vegetali come latte di cocco, di mandorla o di nocciola. Una soluzione ideale anche per trascorrere un rilassante e gustoso pomeriggio.

Novità in menù

Tra le novità in menù troviamo lo Spaghetto rosso home made, crema di funghi porcini, gomasio di sesamo e agrumi, il Risotto carnaroli riserva San Massimo, crema di porro, funghi pioppini arrosto e fitoplancton marino e il Tofu bio Otani mantecato al burro di arachidi e soia, quinoa rossa, indivia belga rosolata, crema di zucca e coriandolo.

I piatti keto friendly attualmente presenti in carta sono stati concertati con il supporto scientifico della dottoressa Roberta Bartocci, biologa nutrizionista esperta in alimentazione vegetale. Lei ha stilato una tabella nutrizionale mentre Simone, lo chef, ha bilanciato proteine e grassi in 5 piatti per coloro che anche fuori casa non vogliono rinunciare al low carb. Tra questi l’Affettato di seitan homemade, crema di anacardi, broccolo siciliano ripassato, pesto di rughetta, lime e mandorle e frutto del cappero, la Fettuccina proteica 100% edamame, latte di cocco aromatizzato allo zenzero, cime di rapa e terra di olive nere, le Crespelle ripiene di radicchio, noci e pomodori secchi, fonduta di noci macadamia, mandorle fermentate e sumac, l’Insalatina di spinacino giovane, granella croccante di noci e nocciole tostate, citronette al pompelmo rosa e olive taggiasche.

Per i dolci la proposta si compone di dolci estremamente golosi in cui non mancano lavorazioni con la frutta secca, grandi sapori e sentori organolettici. I due dessert di punta sono la White Cake, una versione rivisitata della classica cheesecake, e la Mousse Cake, con base di biscotti secchi, uno strato di pralinato liquido di nocciola, mousse al cioccolato fondente all’80% oppure la proposta vegetale di Tiramisù alle nocciole, con base alla crema di miglio, nocciole di Viterbo e caffè.