proloco trastevere

In seguito alle ultime disposizioni anche Proloco Trastevere si rinnova. Tra la Fontana del Prigione al Gianicolo e Pizza di San Cosimato, Proloco Trastevere è una bottega con cucina incentrata sulle eccellenze produttive del territorio locale e sui piatti tipici della tradizione romana e laziale, che apre le porte al pubblico anche per la colazione con una proposta ad hoc.

Proloco Trastevere

Dal martedì alla domenica a partire dalle ore 9.00 negli ampi spazi interni e nel dehors, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, la giornata inizia con fragranti Croissant farciti con panna nobile e creme fatte in casa, Pane burro e marmellata e Torte da dispensa homemade da gustare con Caffè, Cappuccino, Succhi e Spremute.

La mattinata continua con l’offerta del pranzo corredata da golosità calde e fredde come il Croissant farcito con fiocco della Tuscia e mortadella di Mangalitza, i Maritozzi salati con broccoletto ripassato, ciambella affumicata e prosciutto di Bassiano e le calde Zuppe con legumi e cereali a km 0 come la zuppa di ceci, castagne e zucca infornata.

Da non perdere la “Bottega Casa Proloco”, prodotti Di Origine Laziale (salumi, formaggi, legumi, cereali ecc.) acquistabili in piccole porzioni da banco e nei golosi kit ideali per riprodurre a casa le paste tipiche della tradizione romana come l’amatriciana, la gricia, la carbonara e la cacio e pepe.

La sera, infine, spazio a Pizza e fritti disponibili per il delivery e l’asporto.

Ma non finisce qui. Raddoppia il Pranzo Contadinoil primo brunch della domenica ideato da Proloco Trastevere dedicato ai prodotti dei piccoli artigiani della selezione D.O.L. Tutti i sabati e le domeniche dalle ore 12.00 alle ore 15.30.