Il ristorante BucaVino situato nel quartiere Coppedè presenta una nuova offerta gastronomica, disponibile anche nella versione da asporto.

Il nuovo menù di BucaVino

Durante il periodo di lockdown lo chef Andrea Palmieri ha ritrovato un vecchio ricettario della nonna con tutte preparazioni incentrate su sapori autentici che sono oggi state tradotte in un invitante menù disponibile anche nella versione da asporto.

La domenica, seduti davanti alla stufa, fremevamo in attesa che il pranzo della nonna fosse pronto” raccontano i fratelli Palmieri. Sono questi i ricordi che hanno spronato Andrea a realizzare una cucina confortevole che prende ispirazione da un antico ricettario di famiglia dove primeggiano Alici e Puntarelle fritte, le Zucchine ripiene, il Baccalà in Pastella e la Trippa alla romana che lo chef propone come antipasto.

Nel menù, a carattere prevalentemente laziale, le ricette della cucina romana vanno per la maggiore: la Cacio e Pepe, la Carbonara, le Polpette al sugo, il Maialino e il Petto alla fornara con patate al forno e l’Abbacchio con i carciofi.

C’è anche la Zuppa inglese con ciambellone, una base soffice al posto del pan di spagna ottenuta su base acqua e olio extravergine di oliva, la Crostata di Visciole, il Crème caramel all’arancia, il Tiramisù con gli Osvego e, per omaggiare Roma, il Maritozzo con la panna. A parte una sfiziosa linea di Sorbetti con gusti variegati in base alla frutta di stagione: Arancia, zenzero e vaniglia, Banana, Fragole e limone oppure Fichi.

Non manca infine una notevole carta dei vini con circa quaranta etichette di vitigni che mappano un po’ tutta l’Italia e una particolare attenzione riservata alle nuove realtà e a chi rispetta il territorio.