Il film sull’icona della squadra di calcio e della città di Roma verrà mostrato in anteprima alla Festa del Cinema della Capitale, e non poteva essere altrimenti.

Il documentario diretto da Alex Infascelli si basa sul libro “Un capitano“, autobiografia di Totti scritta insieme a Paolo Condò. Lo stratagemma narrativo è quello del flashback: la notte precedente il suo addio al calcio, il Capitano ripercorre le tappe salienti della sua carriera e vita come se venissero proiettate su uno schermo. Il punto di vista è dunque intimo e personale, sportivo ma anche umano.

La rassegna si terrà dal 15 al 25 ottobre, all’Auditorium Parco della Musica, e il documentario su Totti non sarà l’unico highlight. Infatti, la manifestazione ospiterà anche un evento dedicato al Festival di Cannes. Dato che quest’anno il concorso francese non si è svolto a causa del Covid, alcuni film della Selezione Ufficiale 2020 saranno presentati in anteprima a Roma. In questo modo si mantiene vivo lo spirito del cinema in un momento di particolare difficoltà del settore.