ROMICS

ROMICS: eventi, incontri e spettacoli, tra cui l’attesissima gara cosplay. Ecco il programma completo.

Quattro giorni di eventi, incontri e spettacoli a Romics, la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione, il cinema e i games, alla sua XXV edizione dal 4 al 7 aprile 2019.

Stand dedicati alle case editrici che, con i loro autori illustrano i loro programmi editoriali e tutte le novità, alle fumetterie italiane e internazionali, ai collezionisti, al merchandising, ai videogames, ai giochi di ruoloConferenze, tavole rotonde sul fumetto, sull’animazione, sul gioco, sul videogioco, sulle interazioni con la fantascienza e con il fantasy, si svolgeranno nell’ormai consueto scenario della Fiera di Roma.

Con oltre 200.000 visitatori nazionali e internazionali presenti ad ogni edizione, Romics offre un ricco programma culturale con ospiti illustri, mostre, anteprime, eventi speciali, incontri con i responsabili dei più rilevanti festival internazionali, buyer e operatori del settore e la possibilità, per tutti, di seguire lezioni sul fumetto e l’animazione.

Grandi eventi, tra cui l’attesissima gara cosplay, organizzata in collaborazione con il World Cosplay Summit di Nagoya, con l’Eurocosplay di Londra,  la Yamato Cup Cosplay International;  il Romics Kids & Junior, per i più piccoli, con laboratori di fumetto, educational game, giochi creativi e d’ingegno. Il Concorso Romics dei libri a fumetti.

Un’area totalmente dedicata al gaming e alla tecnologia, con tanti  gadget e intrattenimento digitale che vi permetteranno di provare, attraverso la formula “hands-on”, le novità per quanto riguarda videogame, home video, audio, mobile, tablet e servizi digitali, e di venire a contatto coi più importanti youtuber italiani che presenzieranno all’evento.

Il grande cinema di animazione vi aspetta al Movie Village di Romics che celebra i migliori film, anticipa quelli dell’estate e ospita grandi artisti e professionisti degli Studios insieme ad alcuni tra i talenti italiani più interessanti che lavorano nelle Major e sui set delle grandi produzioni cinematografiche internazionali, dai live action, all’animazione agli effetti speciali.

A sfilare sul grande palco di Romics, per il principale appuntamento a loro dedicato, ci saranno gli strabilianticosplayer con i costumi dei loro personaggi preferiti, a sfidarsi in una gara emozionante per dare vita a uno spettacolo straordinario davanti alle migliaia di giovani che arrivano da tutta Italia e dal mondo.

Spazio anche alla letteratura specializzata con le sue ricche proposte. Dal giallo alla fantascienza, dalla letteratura per ragazzi al fantasy e ai libri generazionali, un’ampia gamma di titoli per soddisfare i gusti di tutti i lettori, per potenziare l’incrocio tra letteratura e fumetto e promuovere la lettura al di là dei generi.

Il magico e colorato mondo di Romics vi attende!

Indirizzo

Via Portuense, 1645

Sito web: www.fieraroma.it/event/romics-edizione-primavera-2019/

Telefono: 06 65074200