ORTO BOTANICO ROMA

ORTO BOTANICO: Associazione Ecologica Romana organizza ogni giovedì pomeriggio conferenze a carattere Botanico e Ecologico tenute da esperti del settore.

L’amore per la natura ed il desiderio di approfondire la conoscenza delle piante hanno spinto un gruppo di persone che avevano frequentato dei corsi di giardinaggio presso l’Orto Botanico di Roma a riunirsi con un unico scopo: quello di avvicinarsi al mondo vegetale da cui siamo circondati.
Il desiderio di accrescere e divulgare questa loro passione nel 1979 li ha spinti a fondare l’AER – Associazione Ecologica Romana.

Sin dall’inizio si è dato vita a corsi di giardinaggio, visite guidate in ambienti naturali di particolare pregio con riferimento agli aspetti floristici e geologici cui sono seguiti conferenze e seminari tenuti da esperti del settore e rinomati professori universitari

Le conferenze così come gli altri incontri organizzati per approfondimenti culturali vertono su tematiche quali: la biodiversità, piante ed inquinamento, suoli e tecniche di coltivazione, giardini, riconoscimento di specie spontanee e sistematica vegetale, utilizzazione di piante in vari contesti (medicinale, alimentare, urbano, difesa del suolo, ecc.), problematiche ecologiche, entomologia, fiori nell’arte e nel mito.

Qui i prossimi incontri.

Qui le prossime conferenze.

La Associazione ha la sua sede operativa presso l’Orto Botanico di Roma.

Modalità ingresso : libero per la sola sala adibita alle conferenze.
Contatti : 3480706874 sito www.assecoroma.it
Prima di partecipare alla conferenza si consiglia di verificare tramite il sito dell’Associazione eventuali cambiamenti.