ROMA MOTODAYS 2019

ROMA MOTODAYS 2019: dal 7 al 10 marzo 2019 apre alla Fiera di Roma l’11° edizione di Roma Motodays, ecco i dettagli.

Quattro giorni intensi di un format vincente che racchiude un’esposizione varia e completa con workshoparee tematichenovità da vedere e da provare, un ricco programma di eventi e tante occasioni di interattività con il pubblico appassionato delle due ruote per scoprire cosa hanno in serbo, nel futuro più prossimo, le case costruttrici italiane e internazionali.

Numerosi e sicuramente interessanti e stimolanti gli incontri tematici:

“Rione Officine” è dedicato all’effervescente mondo della personalizzazione e customizzazione delle due ruote, una finestra dedicata al design e all’industria che negli ultimi anni hanno profuso energie importanti per soddisfare le esigenze dei clienti più creativi, si potranno ammirare le migliori elaborazioni realizzate dalle più importanti officine e dai preparatori presenti sulla scena nazionale e internazionale.

L’area Vintage quest’anno presenta una doppia tematica: la “Moto in divisa” con i grandi mezzi a due ruote che hanno partecipato alla Seconda guerra mondiale, e un Contest per club d’epoca che esporranno i loro gioielli, regalando ai visitatori un vero e proprio salto nel tempo con ambientazioni storicamente rielaborate da ogni singolo club.

“2Wheels2Work”, evento centrale nella vision di Roma Motodays e contenitore ideale per introdurre gli attuali temi rivolti a CommutingSharing e Mobilità sostenibile, dedicato a chi si utilizza le 2 ruote per il tragitto casa-lavoro. Un intero padiglione destinato all’importante tema della sostenibilità ambientale e alla mobilità, per un approccio più intelligente e ragionato sugli spostamenti su due ruote.

“Borsa internazionale del turismo” su due ruote, dove operatori italiani e internazionali potranno dialogare, stringere relazioni e ampliare le opportunità di business. La Borsa internazionale si svilupperà all’interno dell’area turismo WelcomeBikers, il mototurismo visto a 360 gradi ricco di incontri con operatori del settore e con i viaggiatori che faranno emozionare e divertire il pubblico con i racconti delle loro avventure mozzafiato e fuori dal comune alla scoperta di nuovi itinerari su due ruote.

“Donne in motocicletta”, un importante focus che ha come finalità il corretto approccio alla moto da parte del mondo femminile, dalla scelta del mezzo alla sicurezza. I tecnici della Federazione Motociclistica Italiana risponderanno alle domande di tutte le motocicliste, protagoniste con incontri e workshop.

Uno degli eventi più attesi e fiore all’occhiello di Roma Motodays è senz’altro la “Riding Experience”, la prova su strada dei veicoli delle case più prestigiose: YamahaTriumphBMWHarley-DavidsonIndianGuzzi/Aprilia e Suzuki, in cui il pubblico, assistito dal personale delle case partecipanti, potrà cimentarsi in un tracciato di circa 15/20 km in totale sicurezza e nel rispetto delle norme del codice stradale. Un’opportunità da cogliere al volo, che potrà aiutare i motociclisti più esperti a sciogliere gli ultimi dubbi sull’acquisto oppure i neofiti ad avvicinarsi per gradi alla guida di moto e scooter.

Il pubblico degli appassionati potrà, inoltre, assistere alle strabilianti e spericolate evoluzioni degli stunt e dei freestylers e allo spettacolo dei fuoristrada e i dei campioni della velocità.

Sito ufficiale

dal 7-3-2019 al 10-3-2019

Sede Fiera di Roma

Indirizzo

Via Portuense, 1645

Email: Vedi gli indirizzi mail alla pagina: www.motodays.it/contatti

Facebook: www.facebook.com/people.motodays

Sito web: www.motodays.it

Telefono: 06 65074 200

Orario

Dal 7 al 10 marzo 2019 dalle ore 10.00 alle 19.00

Periodo

7-3-2019 al 10-3-2019