VILLA FARINACCI

VILLA FARINACCI: dal 22 al 30 settembre vedrà un palinsesto denso e a tutto campo con dentro l’intera gamma delle nuove espressioni artistiche e di quelle tradizionali.

Move The Museum! When Water Touches the Ground . S’intitola così il “festival di arti visive, performative e multimediali” dal 22 al 30 settembre a Villa Farinacci (recentemente riconsegnata al Municipio), nell’area del Parco Petroselli in viale Rousseau 90. Concepita per dare respiro a curatori, artisti e collettivi under 35, la kermesse è realizzata dal MAXXI, il Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo che, insieme a due associazioni culturali, ha vinto il bando SIAE S’Illumina – Periferie Urbane. L’amministrazione municipale ha sostenuto attivamente il progetto.

Nove giorni, un palinsesto denso e a tutto campo con dentro l’intera gamma delle nuove espressioni artistiche, di quelle tradizionali e degli intrecci tra vecchio e nuovo: performance, installazioni, musica, fotografia, web, storytelling… Il tutto centrato sul territorio municipale, per dare visibilità e far incontrare i creativi di questa parte di Roma, facendo di una rassegna il seme per generare un “laboratorio di co-progettazione culturale”.

Tutto su Move the Museum, compreso il programma in dettaglio, nell’ampia scheda sul sito del MAXXI .