Roma by night Run

Roma by night Run il 7 settembre

Con l’obiettivo di diventare “un appuntamento stagionale per i podisti di tutta Italia, e non solo, alla stregua di un importante evento di carattere internazionale” il prossimo 7 settembre torna la Roma by night Run, la corsa podistica per le strade della città eterna. La manifestazione giunge alla 5 edizione e per il 2018 è stato previsto un cambio di location per poter permettere la partecipazione di un numero maggiore di atleti, soprattutto all’interno dell’Expo Village sito presso l’Auditorium Parco della Musica.

Dalle ore 22 partiranno la stracittadina competitiva da 8km e la Mezza Maratona su un percorso completamente illuminato e pianeggiante. Un appuntamento importante e prestigioso, organizzato dall’A.S.D. Forhans Team, in una cornice unica e suggestiva assolutamente da non perdere.

La gara

Cos’è Roma By Night Run? Semplicemente “Un nuovo modo di vivere la corsa”. Saranno due le gare che si svolgeranno nel contesto della Roma by night Run del prossimo 7 settembre: la mezza maratona in notturna e la stracittadina competitiva di 8 km. Il percorso, che è lo stesso dell’edizione del 2016, prevede la partenza presso il Lungotevere Flaminio (altezza Ponte della Musica) per poi procedere su Ponte Risorgimento, Lungotevere delle Armi fino a Piazza delle Cinque Giornate, quindi Via delle Milizie, Viale Massini, Viale Angelico fino a Ponte Milvio, Lungotevere dell’Acqua Acetosa, Via della Moschea, Viale Parioli, un passaggio davanti all’Audiotorium, quindi Ponte Duca d’Aosta, Lungotevere Maresciallo Diazo, di nuovo il passaggio attraverso Ponte Risorgimento per poi concludere con l’arrivo al Ponte della Musica.

La partenza della Roma by night Run è previsto alle ore 22 e durante il percorso sono previsti punti ristoro al km 10, 16 e all’arrivo e al km 6 per la stracittadina.

Fit Run

A seguito della Stracittadina sarà aperta la Fit Run, ovvero la manifestazione non competitiva di 8km destinata a chi cammina liberamente e a chi corre. Anche in questo caso la partenza è prevista alle 22 (in coda ai partecipanti alla Stracittadina) con servizio medico, ristoro finale, centro classifiche, deposito borse, servizio di sicurezza, spogliatoi, WC e docce disponibili sia prima che dopo la gara (all’interno del Circolo Sottufficiali della Polizia di Stato a cinquanta metri dal punto di partenza e di arrivo della manifestazione) compresi nell’iscrizione.

Le iscrizioni

Per partecipare alla Roma by night Run è possibile iscriversi sia come singoli atleti che come società Fidal. È possibile inoltre consultare il regolamento completo che prevede i seguenti servizi aggiuntivi compresi nell’iscrizione alla manifestazione: segreteria, centro classifiche, servizio di sicurezza, deposito borse controllato, aperinight con musica dal vivo, info point, assistenza medica e ristoro finale. È importante ricordare come tutti i partecipanti saranno seguiti, per tutto il corso della manifestazione, da un servizio medico su ambulanza dotata di defibrillatore.

Informazioni utili

Per ricevere maggiori informazioni sulla Roma by night Run è possibile consultare la pagina Facebook dell’evento o il sito ufficiale della manifestazione. Per particolari richieste è possibile contattare i seguenti indirizzi email (per l’invio delle domande di iscrizione),  (per le informazioni sulle gare competitive), (per le informazioni sull Fit Run) e  (per le informazioni sugli partecipanti stranieri).