starbucks - italia

STARBUCKS: il colosso americano apre nella Capitale, la notizia è trapelata dall’agenzia Dire e l’ imprenditore Percassi lo aveva annunciato a febbraio.

Dopo le numerose bufale, questa volta è vero. Starbucks apre a Roma. A febbraio era stato l’imprenditore bergamasco Percassi a dare l’annuncio. E’ trapelato che la prima caffetteria aprirà a piazza di Spagna, la seconda alla stazione Termini. L’indiscrezione arriva dall’agenzia Dire.

I primi due locali romani apriranno in primavera, tra marzo e maggio. Altri poi potrebbero seguire. Starbucks ha deciso di aprire inizialmente 5 locali, 3 a Milano e 2 a Roma. Un’operazione test. Se l’operazione avrà successo infatti ne seguiranno altri 200-300 nei prossimi anni, in diverse città dello stivale, con qualche migliaio di assunzioni previste. In questo caso era stato lo stesso Antonio Percassi a febbraio a diramare i numeri. L’imprenditore bergamasco in Italia sta svolgendo il ruolo di intermediario per conto della multinazionale americana.

Anche per questo per le prime due location romane l’azienda americana  ha scelto di andare sul sicuro aprendo i due bar il primo a pochi metri dalla scalinata più famosa del mondo e il secondo nella stazione ferroviaria più frequentata e grande d’Italia.