concerto primo maggio roma 2017
Camila Raznovich e Clementino saranno i conduttori del concerto del Primo Maggio a Roma

Il Concerto del Primo Maggio è il più grande evento gratuito di musica dal vivo in Italia. Nato nel 1990, l’evento è promosso da CGIL, CISL e UIL e viene organizzato annualmente in piazza di Porta San Giovanni in Laterano a Roma richiamando centinaia di migliaia di spettatori.

La manifestazione musicale ha inizio alle ore 15:00 del giorno della Festa dei Lavoratori e viene trasmessa in diretta televisiva da Rai 3. La prima parte del Concerto va in onda dalle ore 15:00 fino alle 18:55. Il collegamento in diretta Rai 3 da Piazza San Giovanni a Roma riprende poi alle ore 20:00 per concludersi a mezzanotte.

È prevista una pedana rialzata per l’accoglienza delle persone diversamente abili. Per accedere alla stessa recarsi ai varchi accesso backstage dal lato della Basilica di San Giovanni in Laterano.
Gli artisti

La conduzione dell’edizione 2016 era stata affidata a Luca Barbarossa, che in passato si è esibito sullo stesso palco come cantante, mentre quest’anno saranno la vj e conduttrice televisiva Camila Raznovich e il rapper Clementino a tenere le redini della diretta di circa otto ore.

Ecco i grandi artisti nazionali e internazionali già confermati che saliranno sul palco del Concertone del Primo Maggio di Roma,  la line up d’eccezione di quest’anno !

Ecco il cartellone al completo:

EDITORS, EDOARDO BENNATO, PLANET FUNK, PUBLIC SERVICE BROADCASTING, BRUNORI SAS, BOMBINO, LEVANTE, MOTTA, FABRIZIO MORO, LA RUA, ERMAL META, FRANCESCO GABBANI, SAMUEL, ARA MALIKIAN, MARINA REI + BENVEGNU – LO STATO SOCIALE, TERESA DE SIO, MIMMO CAVALLARO, APRÉS LA CLASSE, LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA, EX-OTAGO, SFERA EBBASTA, MALDESTRO, ARTÙ, BRASCHI e GEOMETRA MANGONI

 


Per raggiungere la piazza si consigliano le uscite della metropolitana linea A di Manzoni o Re di Roma. Si ricorda inoltre che l’uscita della metropolitana di Piazza San Giovanni verrà chiusa.