CIOCCOLATERIE

CIOCCOLATERIE: i migliori locali a Roma che offrono il cioccolato artigianale più buono italiano ed estero. Eccone qualcuno.

ELTAR: la cioccolateria Eltar in via del Forte Braschi 81, accoglie i clienti in un punto vendita arredato con gusto e curato nei dettagli, dove poter gustare le migliori cioccolate italiane e estere. Una qualità di cioccolato sia ripieno sia aromatizzato con novità sublimi, dove il rapporto qualità prezzo diventa anche la mission aziendale.

ABBAZIA TRE FONTANE: nell’abbazia delle Tre Fontane i monaci Trappisti preparano il cioccolato seguendo le regole dell’antica tradizione. Un prodotto rinomato sia per qualità che per bontà, in diverse tipologia sulla base degli ingredienti principali come il latte, il latte mou, latte con nocciole, fondente al 60%, fondente al 90%, fino al cioccolato al peperoncino.

RIVENDITA LIBRI, CIOCCOLATA E VINO: nel vicolo del Cinque, al civico 11 a Trastevere ecco Rivendita libri, cioccolata e vino. “Un mondo di libri in un oceano di cioccolata”, sono queste le parole d’ordine del team che coccola la propria clientela con delle vere e proprie chicche come particolari bicchierini con nomi stravaganti di cioccolata, riempiti di liquore e panna. Tutti i giorni dalle ore 18.00 alle 2.00.

SAID DAL 1923: “Fatto a mano perché le macchine non sono creative le persone sì”. Con una mission aziendale come questa c’è da giurarci sulla bontà dei manufatti e la qualità dei prodotti. Dal 1923, in via Tiburtina al civico 135, la fabbrica del cioccolato prepara piatti italiani e dolci creativi in una location che rievoca i mitici anni ’20 con la presenza di arredi che invece riportano ai giorni nostri, un mix di eleganza e bontà.

LA BOTTEGA DEL CIOCCOLATO: nel rione Monti, uno dei luoghi più suggestivi della Capitale, ecco la bottega del cioccolato. In via Leonina al civico 82, un ambiente accogliente, dove è possibile gustare qualsiasi tipo di manufatto, ovviamente al cioccolato, insieme a tante altre prelibatezze, come frutta candita e castagne lessate ricoperte di zucchero.

GENNARO BOTTONE, DOLCE IDEA: Si trova in via della Stelletta, al civico 27, nei pressi della maestosa piazza Navona. Qui Dolce Idea di Gennaro Bottone offre alla propria clientela una grande quantità di cioccolatini realizzati in maniera originale e gustosa. Tra tutti meritano di essere citati quelli al latte, gli speziati e gli speciali e le “palle di Bottone”, vere e proprie palle di cioccolato ripiene di creme, create con segreta dolcezza dal Maestro Gennaro.