Si terrà martedì 30 dicembre 2025 l’evento “Natale in piazza“, una grande manifestazione a ingresso gratuito che trasformerà l’area del Mercato Rionale di Casal de’ Pazzi (tra Viale Locke e Via Augusto Comte, Municipio IV) in un luogo di incontro, festa e comunità.
Promosso dall’Assessorato Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda, prodotto e organizzato da iCompany, il progetto nasce con un duplice obiettivo: offrire un’esperienza di qualità alle famiglie del quartiere e valorizzare la piazza come spazio pubblico condiviso, attraverso un evento culturale capace di creare appartenenza.
L’evento non sarà un semplice susseguirsi di spettacoli, ma un vero e proprio percorso narrativo diviso in tre momenti, dal pomeriggio alla sera.
IL VILLAGGIO DEL NATALE Dalle ore 18
La manifestazione si apre dedicando la piazza ai più piccoli e alle famiglie. Verrà allestita un’area scenografica con la Casetta di Babbo Natale, elfi in costume, laboratori creativi e l’Area Grandi Giochi in legno. Non mancheranno momenti di spettacolo con il Frozen Show, bolle di sapone giganti e l’atmosfera magica creata dalle macchine spara-neve, accompagnati da popcorn, zucchero filato e cioccolata.
NATALE INSIEME – IL CONCERTO GOSPEL Ore 19
Con il calare della sera, l’atmosfera si farà più suggestiva affidandosi alle voci e alle note di Marcello Cirillo e Demo Morselli. Il loro concerto “Natale Insieme” proporrà i brani più amati del repertorio natalizio e spiritual, da Oh Happy Day a Silent Night, coinvolgendo il pubblico in un momento corale ed elegante.
I NOMADI IN CONCERTO ore 21
La chiusura della serata è affidata a una delle band più amate della storia della musica italiana: i Nomadi. Il loro concerto rappresenta un rito collettivo che unisce generazioni diverse, perfetto culmine narrativo di una giornata pensata per celebrare lo stare insieme.
“Dopo i concerti a Ostia e Don Bosco, gli spettacoli con i canti corali in 11 chiese in tutta la città, continuiamo a portare musica e intrattenimento fuori dal centro storico. Crediamo che i grandi eventi debbano toccare tutti i quartieri di Roma. Siamo felici di aver contribuito a questa festa a Casal de’ Pazzi per vivere tutti insieme, gratuitamente, la magia del Natale. Una giornata speciale, dove saranno coinvolti bambini e adulti con una programmazione ricca, che rappresenta l’idea di Roma che vogliamo: una città che non lascia indietro nessuno, dove tutti sono importanti e dove lo spettacolo sia davvero alla portata di tutti” dichiara Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda.
“Con grande soddisfazione per il terzo anno consecutivo riusciamo a portare un grande evento nel quartiere Casal dè Pazzi, con momenti di intrattenimento per bambini e famiglie. Lavoriamo quotidianamente per offrire eventi gratuiti ed accessibili diffusi in tutta la città” aggiunge Giorgio Trabucco, Consigliere di Roma Capitale.
























