eataly

Eataly festeggia il Natale portando in tavola l’autenticità del Made in Italy con un evento speciale: ritorna anche quest’anno infatti la Christmas Dinner, in programma venerdì 12 dicembre in contemporanea nei ristoranti Eataly in Italia e in Europa. Da regalare e regalarsi, per scambiarsi gli auguri in famiglia e con gli amici, o per passare una cena diversa con i colleghi. 1500 persone in tutta Europa si ritroveranno attorno alle tavole imbandite per celebrare insieme l’incanto del Natale: la Christmas  Dinner è quindi la più grande cena di Natale d’Europa. In ogni piatto, la tradizione incontra la creatività con un menu che celebra i sapori autentici con l’inconfondibile tocco di Eataly, regalando a ogni ospite un’esperienza unica e indimenticabile. Ed eccezionalmente Eataly Roma Ostiense, visto il grande successo riscosso dalla prima data, replica giovedì 18 dicembre, per permettere a tutti di vivere una serata speciale che unisce sapori, convivialità e cultura gastronomica.

Il menu è inaugurato da un calice di Franciacorta, abbinato ad un assaggio di Parmigiano Reggiano DOP. Si prosegue poi con il gusto delicato del flan di zucca con fonduta di Parmigiano Reggiano e tartufo nero. Il primo piatto è un grande must delle Feste nonché una ricetta della tradizione modenese: il tortellino con crema al doppio Parmigiano. Si prosegue con la guancia brasata accompagnata da morbido di patate, che ci porta direttamente nel nord Italia, tra Piemonte, Lombardia e Veneto dove questa lenta cottura è molto praticata. Non può mancare poi una fetta di Panettone Eataly con crema al mascarpone: il modo perfetto per farsi gli auguri di Natale.

La cena è proposta al pubblico al prezzo di € 39,90. L’abbinamento vini non è incluso e può essere acquistato al momento. Possibile chiedere una variazione del menu con proposta vegetariana.