Oscar Farinetti, imprenditore visionario, fondatore di Eataly e autore di numerosi saggi di successo, esordisce nella narrativa con La regola del silenzio (Bompiani), un romanzo intenso e sorprendente che sarà presentato lunedì 22 settembre alle ore 19 a Eataly Roma Ostiense nell’ambito della rassegna Libri&Note. Per l’occasione Farinetti si confronterà con Giovanna Botteri, giornalista di fama internazionale e celebre inviata della Rai, in una conversazione che intreccerà letteratura, attualità e riflessioni sul mondo contemporaneo. A moderare la serata ci sarà Francesca Chialà, sociologa, regista, performer, fondatrice del movimento artistico “La Festa delle 7 ARTI” e curatrice di “Libri & Note”, mentre le musica dal vivo del pianoforte di Claudia Troisi farà da sottofondo alla serata.
In La regola del silenzio, Farinetti racconta la storia di Ugo Giramondi, un protagonista enigmatico segnato da traumi, silenzi e misteri che si intrecciano in tre atti: la giovinezza, il processo, il carcere. Un romanzo che unisce la tensione narrativa alla profondità emotiva di una grande storia che conquisterà il cuore dei lettori.
“Libri & Note” è una rassegna ideata e curata dalla sociologa e artista Francesca Chialà che ha visto la partecipazione di scrittori affermati e nuove proposte. Gli appuntamenti gratuiti di “Libri & Note” si sviluppano lungo un percorso narrativo e un originale viaggio nel mondo del giornalismo, del cinema, della televisione, dello sport, della cultura.
Al termine della presentazione Oscar Farinetti incontrerà i lettori per il firmacopie. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.