Un’elegante struttura aperta nel 2017, un vero e proprio Wine Boutique Hotel che vanta ben 1500 etichette (per oltre 10.000 bottiglie ) e che ha saputo meritarsi più volte il premio di Miglior cantina di Roma per Wine Spectator , una delle più influenti voci in materia di vino. Hotel de’ Ricci , progetto che porta la firma di una famiglia da sempre legata alla ristorazione nonché proprietaria dello storico Ristorante Pierluigi , continua il suo percorso evolutivo offrendo nuove ed esclusive esperienze alla clientela internazionale.
L’ultimo fiore all’occhiello dell’elegante Boutique Hotel è rappresentato dalla Cigar Lounge, uno spazio esclusivo dedicato ai fumatori e agli amanti dei sigari, ma soprattutto luogo di degustazioni private ed eventi speciali. Situato all’interno del bellissimo Charade Bar posizionato al piano terra, la Cigar Lounge è stata da poco premiata come location di alto livello da Habanos SA, conferendo la targa di Habanos Lounge: sono solo due le realtà che possono fregiarsi di tale riconoscimento a Roma. Uno spazio aperto al pubblico nel quale Flavio Scannavino, General Manager dell’Hotel De’ Ricci, accoglie con professionalità e competenza gli appassionati che vogliono scoprire l’ampia proposta di sigari.
Tra le 15 tipologie di sigari presenti, esclusivamente cubani, meritano una menzione il Trinidad, il Cohiba, il Montecristo, tutti abbinati magistralmente a distillati, cocktail, champagne e vini dalla bartender Marta Nafra. L’ambiente di grande raffinatezza permette agli appassionati del genere di poter accompagnare l’esperienza con selezionate varietà di cioccolato pregiato. Inoltre, per i clienti esterni, è possibile portare i propri sigari con una consumazione minima di 30 euro a persona.