san valentino

A meno che l’alternativa non sia una romanticissima cena a casa con lume di candela e una buona bottiglia di bollicine con cui brindare, l’idea migliore per festeggiare il San Valentino rimane una e una sola: prenotare un tavolo in un ristorante romantico. Ecco qualche proposta.

Il San Valentino dei ristoranti romani

Un San Valentino all’insegna della Dolce Vita nell’elegante Via Veneto. Al civico 114 di Via Veneto, Allegrìo ha pensato a dei fuori menu speciali per festeggiare la festa degli innamorati. L’insegna capitolina – il cui progetto è stato ideato interamente da Sabrina Corbo (creative director italo – britannica) proporrà un mix di romantiche novità, dal drink dedicato fino alle proposte della pizzeria firmate da Ivano Veccia e Peppe Aiello, oltre a quelle della cucina dell’Executive Chef Daniele Creti con i dolci del Pastry Chef Mario Di Costanzo.

Nel cuore di Monteverde, all’interno della splendida Villa Zaccardi, Giano Bistrot (guidata da Fabio e Alfredo Zaccardi) continua a portare avanti, e con successo, un concept di ristorazione che accompagna i clienti in ogni momento della giornata, ma soprattutto in ogni occasione. Per San Valentino Giano ha pensato alla ”Valentine’s Week” (dal 12 al 18/02):Cena degustazione e pernottamento in Camera Superior presso Hotel ** Villa Zaccardi € 220/coppia. È possibile prenotare per tutta la settimana una camera presso l’Hotel Villa Zaccardi e usufruire anche del menu di San Valentino al costo di 220 euro, colazione inclusa); solo la Cena di San Valentino e pernottamento € 60 p.p. bevande incluse.

Il locale ispirato a Jackie Onassis che ha segnato la storia di Roma sin dagli anni ’50 tra musica live, drink e buon cibo vi invita alla serata più romantica dell’anno con uno speciale menu pensato per celebrare, con la propria metà, la festa degli innamorati – San Valentino.  A rendere ancor più suggestiva l’atmosfera un accompagnamento di musica live in pieno stile Jackie O’.