spagna

Siamo sul Lungomare delle Meduse 266, sul litorale di Torvaianica, zona costiera periferica tra Pomezia e Ardea, a pochi chilometri da Roma. Si è immersi in un paesaggio in cui ci si scontra con una natura incontaminata di gran fascino che vuol portare quella provincia romana un po’ dimenticata e bistrattata a splendere di nuovo di luce propria. Qui nel settembre 2020 ha preso il via il progetto “266 La Barraca”, un’attività ristorativa a conduzione familiare guidata da Claudio Morlè (detto Pietro) chef e proprietario, sua moglie, determinata nel donare all’insegna l’impronta delle sue origini galiziane, e suo figlio Mario che si occupa dell’accoglienza in sala.

Gli ospiti possono scegliere se accomodarsi nella sala principale interna, con oltre 60 coperti, oppure nella grande veranda esterna con un affaccio a 360 gradi sul Mar Tirreno, da godere a pieno a tavola ma anche in spiaggia, prenotando i selezionati lettini per i clienti che vogliano trascorrere una piacevole giornata al mare.

La proposta della cucina è immediata, senza filtri e porta in tavola tutto ciò che di fresco si trova sulle barche dei pescatori locali, rispettando sempre la naturale reperibilità delle materie prime e la loro stagionalità. Ogni piatto diventa unico, pur partendo da prodotti semplici ma di grandissima qualità che viene ancor più esaltata dagli abbinamenti mai banali e a tratti spiazzanti.

Il menu è il risultato della loro storia familiare: origini palermitane ma anche di Ponza e, per finire, del Nord Ovest della Spagna, in Galizia.