arena

Al via il 5 luglio, l’arena di Corviale, che ospiterà un ciclo di quindici proiezioni a ingresso gratuito fino al prossimo 19 luglio.

Fra gli ospiti: Carlo Verdone, Luca Zingaretti, Paolo Calabresi e Adriano Giannini.

Il programma sarà inaugurato da “Lo chiamavano Jeeg Robot” di Gabriele Mainetti, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, premiato con sette David di Donatello: la proiezione sarà introdotta dal protagonista Claudio Santamaria.

Sempre a partire dal 5 luglio, gli spettatori avranno l’occasione di votare il film proprio preferito da una lista di titoli che sarà fornita al pubblico prima delle proiezioni: sabato 15 sarà proiettata l’opera che avrà ottenuto il maggior numero di preferenze.

Fra i successivi appuntamenti, martedì 11 luglio Luca Zingaretti introdurrà uno dei film più acclamati della storia del cinema, “Il cacciatore” di Michael Cimino.

Giovedì 13, sarà la volta di Carlo Verdone che salirà sul palco prima della proiezione di uno dei suoi più amati successi, “Troppo forte”.

In chiusura di programma saranno proiettati “Il lato positivo – Silver Linings Playbook” di David O. Russell, presentato dall’attore Paolo Calabresi (17 luglio), e “Joker” di Todd Philips, introdotto da Adriano Giannini, doppiatore di Joaquin Phoenix (19 luglio).

L’arena di Corviale  è realizzata da Zètema Progetto Cultura e Fondazione Cinema per Roma e promossa da Roma Capitale, all’interno della nuova iniziativa ‘Viva il cinema’ che porterà la settima arte nelle periferie della città, con tre diverse sale cinematografiche all’aperto per un totale di quarantaquattro proiezioni gratuite.