carter oblio

Carter Oblio riapre ancora i battenti con un menù intrigante e curato. Il confortevole dehors in via Belli, nel cuore di Prati, è aperto tutti i giorni a pranzo, cena e aperitivo.

Riapre Carter Oblio con un nuovo menù

Chi segue Carter Oblio sa che lo Chef Cucciniello ha abituato il suo pubblico al continuo rinnovamento di un menù sempre accattivante, che spazia tra materie prime disparate con grinta, ingegno e sapienza di risultato. Questa riapertura strizzerà come sempre l’occhio alle novità, con la consueta attenzione alla stagionalità dei prodotti e alla vivacità dei metodi di cottura.

Alcuni cavalli di battaglia richiestissimi dal pubblico saranno confermati, è il caso del Bitter Calamaro, dal gusto dolceamaro, fresco e impetuoso. Confermato anche il Crudo, stracotto e bruciato, il piatto che accorpa tre differenti cotture del manzo, giocando sulle consistenze, in abbinamento al Radicchio tardivo condito con colatura di alici. La tartare di manzo in cima viene “bruciata” a fiamma viva. Il tris: Polpo, Datterino e Cipolla rossa sarà riproposto nella Calamarata dello Chef. Stuzzicanti novità stagionali dai colori sferzanti sono la Scapece di Cernia, Friggitelli, Cipolla di Tropea e Nespole, il Fegato di Rana Pescatrice con Yougurt di Capra, Pesche al Vino e Salicornia.

Tra i primi confermati gli amati Ravioli con ripieno di Salsiccia, Stracchino e Pane “abbruscato”. Integrate in menù tante deliziose novità, come i Rigatoni, Piselli, Mosto Cotto e Parmigiano, dove la dolcezza dei piselli è solleticata dall’ “agro” pungente del mosto. E ancora imperdibili gli Ziti Spezzati alla Genovese di Palamita, Pecorino e Finocchietto Selvatico, e le corpose Fettuccine al Tartufo, Guanciale e Vignarola Romana.

Anche i secondi meritano tutti di essere provati: 2 Fave con un Piccione, Abanico Iberico, Aioli Fermentato, Kimchi e Crescioni; Polpo fritto, Scarola dolce, Ravanelli e Borragine; Manzo Affumicato, Bufala e Bieta alla brace. Unico erede tra i secondi del precedente menù, l’amatissima Faraona al Fieno, Misticanza di Campo e Patate alla Camomilla.

Insomma, Carter Oblio, fulcro gastronomico del quartiere Prati e non solo, promette di essere uno degli appuntamenti imperdibili della primavera romana e di questa tanto attesa ventata di ritorno alla vita.