FIUMICINO: annunciata l'apertura di una nuova struttura Amazon

FIUMICINO: annunciata l’apertura di una nuova struttura Amazon

La nuova struttura prevede 80mila mq di cui: 28 ettari destinati alle aree verdi e 14 ettari ai parcheggi. L’apertura del nuovo centro Amazon a Fiumicino, attivo tutti i giorni, 24 su 24, permetterà la creazione di 2000 posti di lavoro diretti, più un altro migliaio per chi si occuperà di spedizioni e consegne.

“Un’opportunità unica per il nostro territorio, come amministrazione infatti ci stiamo impegnando per stringere un accordo con l’azienda affinché si utilizzi il bacino occupazionale esistente nel nostro Comune” dice il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

“Il progetto prevede anche – prosegue il vice sindaco Ezio Di Genesio Pagliuca – l’ampliamento del tratto prospiciente di via Corona Boreale e il collegamento tra via Corona Boreale e la viabilità aeroportuale. Ci sarà poi il contributo per il pedaggiamento dello svincolo A12, il cui cantiere partirà a breve, e per cui non è previsto pedaggio, in quanto i privati verseranno un contributo una tantum di circa 3 milioni di euro”.