Le aperture straordinarie di ottobre

Ad ottobre si potranno visitare i Giardini di Ninfa nelle seguenti date (aperture straordinarie):

DOMENICA 13 OTTOBRE 2019 – SCOPRI CORI

Oltre al giardino, in questa domenica sarà possibile scoprire le bellezze di Cori che aprirà ai visitatori il complesso monumentale di Sant’Oliva, l’oratorio dell’Annunziata, il tempio di Ercole e il Lago di Giulianello (15 minuti di auto da Cori più 15 minuti piedi).

DOMENICA 20 OTTOBRE 2019 – PASSEGGIA NEL MEDIOEVO

Prenotando questa data si potrà visitare anche il Comune di Sermoneta. Per l’occasione saranno aperti al pubblico: il Museo Diocesano, il Museo della Ceramica, il Complesso Monumentale di San Michele Arcangelo, il Castello Caetani.

SABATO 26 OTTOBRE 2019 – PERCORRI ANTICHE VIE

Con questa prenotazione è possibile visitare in accoppiata al giardino le bellezze del Comune di Norma. Saranno aperti al pubblico con visite guidate: il centro storico e il sito archeologico di Norba. Nella stessa data a Norma è prevista anche la Sagra della Castagna.

DOMENICA 27 OTTOBRE 2019 – ASSAPORA L’AUTUNNO

Nell’ultima data appuntamento con l’Associazione Strada del vino. L’Azienda Agricola Biologica Marco Carpineti apre le porte per una visita in cantina, alla scoperta del Bellone, vitigno autoctono. La visita terminerà con un brindisi in bottaia a base di Kius, lo spumante che ha reso famoso Marco Carpineti nel mondo.