GIARDINI DI NINFA

GIARDINI DI NINFA: novità per le 4 date in programma è che, con lo stesso biglietto, si potranno visitare anche altre bellezze della zona.

Ad ottobre sarà possibile visitare i Giardini di Ninfa, prenotando in anticipo una delle giornate di apertura straordinaria. Piacevole novità per le 4 date in programma è che, con lo stesso biglietto, si potranno visitare anche altre bellezze della zona.

Ninfa è una città medievale ormai fantasma che si trova in provincia di Latina e intorno alla quale sorge un meraviglioso giardino, considerato il più romantico al mondo, secondo il New York Times. La realizzazione di questo paradiso naturale è merito della nobile famiglia nobile  dei Caetani che ancora oggi, tramite la Fondazione Roffredo Caetani, lo gestisce.

Il giardino è generalmente chiuso ma ogni anno viene aperto in alcune date, da aprile a novembre, per dare modo a chi vuole di visitarlo  (e vale davvero la pena!). Stavolta l’offerta è ancor più allettante dato che, con un unico biglietto, oltre agli splendidi Giardini di Ninfa sarà possibile visitare anche i centri storici di Sermoneta, Norma o Cori, conoscere i prodotti del territorio in collaborazione con l’associazione “Strada del vino, dell’olio, dei sapori della provincia di Latina” e avere prezzi agevolati in alcuni ristoranti della zona.

Continua a leggere per conoscere le date di apertura ad ottobre…