LA RINASCENTE

LA RINASCENTE: il famoso marchio milanese apre a Roma dopo 12 anni di lavori. L’inaugurazione ricca di sorprese sarà il 12 ottobre.

Sono  terminati i lavori dopo undici anni e finalmente il 12 ottobre apre La Rinascete in Via del Tritone a Roma, il celebre shopping centre che deve il suo nome a Gabriele D’Annunzio.

L’inaugurazione partirà alle ore 12:00 con Live Music Performances, Dj Set, Drinks ed altre sorprese.

Il nuovo flagship store sarà una vera scoperta nel panorama romano:esso presenterà 800 brand in una superficie di 14.000 metri quadrati con 96 finestre sulla facciata in Via del Tritone e una caratteristica unica: il sito archeologico con i resti dell’Acquedotto Vergine. 

Questo acquedotto, risalente al I sec a.C., inaugurato da Augusto ed adibito all’alimentazioni delle più importanti fontane romane, venne scoperto a seguito della demolizione dell’edificio precedente, risalente agli anni 50, per fare spazio alla Rinascente. Gli scavi per costruire il department store hanno portato alla luce questo reperto archeologico straordinario, curato e seguito, sin dal 2013, dalla funzionaria archeologa della Soprintendenza Marta Baumgartner.

L’edificio ha 8 piani, disegnati da talenti dell’architettura e del design, con una terrazza che affaccia sul centro della Capitale, sesto e settimo saranno dedicati al food sul modello “indoor-outdoor” milanese.

Pierluigi Cocchini però precisa, parlando della Rinascente di Milano, che “La differenza, oltre all’offerta food-gastronomica gestita a partire dalle insegne locali, è il panorama a 360 gradi da San Pietro a Monte Mario, all’altare della Patria”.