L’annuncio del Campidoglio, Meleo: “Nostro interesse incrementare le aree pedonali nel centro storico della capitale”
largo agnesi
Divieto di accesso ai veicoli, fluidificazione del traffico locale e valorizzazione dell’area: con questi intenti è stata approvata con delibera di Giunta la nuova pedonalizzazione di Largo Gaetana Agnesi, la ‘terrazza sul Colosseo e sull’Arco di Costantinò. Lo annuncia il Campidoglio.
“Una terrazza con vista sul Colosseo, senza più auto, dove fermarsi per ammirare dall’alto la bellezza dei fori imperiali e dell’Anfiteatro Flavio. Abbiamo deciso di pedonalizzare largo Agnesi, uno dei luoghi più affascinanti di Roma, che attualmente è ridotto a essere un parcheggio per automobili. Lo restituiamo al mondo, ai cittadini e ai turisti”. Scrive su Facebook la sindaca di Roma, Virginia Raggi.
“Un tassello della nostra idea di mobilità per la città: meno auto, più aree pedonali, più spazi da vivere. È Un lavoro che hanno svolto insieme la commissione mobilità e l’assessorato. L’obiettivo è incrementare le aree pedonali nel centro storico e, in questo caso specifico, restituire a tutti la bellezza di un affaccio su piazza del Colosseo: stop alle macchine, via le auto in doppia fila e una valorizzare della zona. Il nuovo percorso sarà delimitato con fioriere per impedire l’entrata dei veicoli e per delimitare i confini dell’area pedonale. In quell’area che restituiamo ai cittadini ci sono anche istituti scolastici: con questo intervento sarà garantita maggiore sicurezza per i bambini e ragazzi. Il nostro progetto di pedonalizzazione migliorerà la vivibilità della zona”, conclude la sindaca.
.