ulivi

In previsione della Domenica delle Palme, è stata effettuata questa mattina la potatura degli ulivi siti nella Piazza del Colosseo.

A seguito della potatura, i rami di ulivo saranno infatti distribuiti presso le parrocchie del I Municipio di Roma ed utilizzati in occasione delle celebrazioni della Domenica delle Palme come dono ai fedeli durante le funzioni religiose.

L’iniziativa è promossa dal Parco archeologico del Colosseo ed è realizzata in collaborazione con Coldiretti Lazio, Unaprol, AMA, il Vicariato di Roma e il Municipio Roma I Centro.

La potatura dei cinque alberi di ulivo presso la Piazza è a cura della Coldiretti Lazio, Unaprol e della cooperativa Op Latium, mentre la raccolta, lo smaltimento e la consegna dei rami alle parrocchie del Municipio I – coordinate dal Vicariato di Roma – è affidata all’AMA.

Un’iniziativa significativa in linea con i principi di sostenibilità promossi, da sempre, dal Parco archeologico del Colosseo nella valorizzazione dell’ambiente naturale del PArCo stesso.