rugby 6 nazioni 2023 biglietti

RUGBY, il 25 FEBBRAIO ITALIA-IRLANDA A ROMA

Il 5 febbraio alle 16:00 l’Italia affronta la Francia campione in carica, all’Olimpico. Poi il 12 gli azzurri incontrano l’Inghilterra fuori casa. Il 25 febbraio è ancora sfida all’Olimpico per Italia-Irlanda. E ancora in casa si terrà l’11 marzo Italia-Galles, per finire con Scozia-Italia il 18 marzo a Edimburgo.

L’Italia sta attraversando un periodo roseo e punta a interrompere il filone di sconfitte consecutive nel 6 nazioni.

BIGLIETTI STADIO OLIMPICO 2023

Rugby Guinness Sei Nazioni 2019
Foto di Alfredo Falcone

Michele Lamaro, capitano della nazionale di Rugby, ha dichiarato a TeleAmbiente: “Sarà un 6 Nazioni difficilissimo, le altre squadre sono ovviamente competitive, noi da parte nostra vogliamo essere competitivi e arrivare in ogni partita negli ultimi dieci minuti che siamo attaccati sul punteggio. Vogliamo crescere e continuare il nostro percorso. Siamo riusciti a vincere con l’Australia per la prima volta, a fare una buona prestazione con le Samoa, questo 6 Nazioni sarà un altro passo nel nostro percorso, vogliamo continuare mettere in campo delle prestazioni di livello.”

In conferenza stampa si è parlato anche della possibilità di destinare lo stadio Flaminio, al cui stato di abbandono l’amministrazione vuole porre fine, a ospitare il rugby.
Alessandro Onoratoassessore Sport, Grandi Eventi e Moda di Roma Capitale, ha affermato ai microfoni di TeleAmbiente: “Le strutture devono essere polivalenti perché comunque ormai i costi di gestione e manutenzione di un grande impianto non sono così abbordabili. Lo stadio Olimpico oggi è gestito molto bene da Sport e Salute perché unisce il calcio, il rugby, l’atletica, i concerti, la Roma, la Lazio, quindi per lo stadio Flaminio io credo che, visto che il progetto della Lazio no è arrivato, si debba vedere in tutte le direzioni, sicuramente il rugby potrebbe essere una soluzione. Se la Federazione vuole presentare un progetto siamo ben lieti di accoglierlo.”