GIGI PROIETTI

Si è spento nel giorno del quo ottantesimo compleanno Gigi Proietti, grande volto del cinema italiano e non solo. Tante le proposte per ricordarlo, a cominciare dal Campidoglio e dal Colosseo che nella sera del 2 novembre si sono illuminato con una sua fotografia e una scritta forte e chiara: ci mancherai.

Un ricordo a Roma per Gigi Proietti

Tanti i ricordi arrivati da molti, dai ristoratori romani, in particolar modo di Trastevere che lo conoscevano bene fino ai tantissimi volti della televisione che hanno voluto ricordarlo con frasi da lui citate e sempre con un sorriso come piaceva a lui. E a poco più di ventiquattr’ore si parla già di dedicargli una via. Arriva invece da Carlo Verdone e da altri diversi volti noti, la proposta di dedicare a Gigi Proietti il Teatro Brancaccio del quale fu Direttore Artistico.

Il corteo per i funerali

Giovedì 5 ottobre saranno celebrati i funerali di Gigi Proietti, giorno in cui la città osserverà il lutto cittadino in suo onore per volere della Sindaca Raggi.

Le celebrazioni verranno con molta probabilità eseguite in forma privata anche per evitare possibili assembramenti. Non si esclude però un corteo funebre in auto che partirà dal Campidoglio percorrendo diversi luoghi simbolo per l’attore.