mostra fotografica dallo spazio

In occasione dell’anniversario, la Galleria del Cembalo di Roma presenta in prima nazionale le fotografie realizzate da Paolo Nespoli a bordo della Stazione Spaziale. Una visione di straordinario impatto visivo mai raggiunta fino ad oggi.

Paolo Nespoli: mostra fotografica dallo spazio

Paolo Nespoli ci ha aperto le porte dell’International Space Station: durante la sua ultima missione ha ritratto l’interno della ISS con un’attenzione fotografica da grande autore.

Il progetto di Interior Space. A Visual Exploration of the Space Station nasce in collaborazione con il fotografo americano Roland Miller, che ha documentato a terra i vari centri americani NASA, impiegati per la progettazione della tecnologia ISS e all’addestramento degli astronauti. Una selezione di queste immagini è presente in mostra.

La mostra, corredata da un volume edito da Damiani Editore, è una prima nazionale, se non internazionale. Nella cornice suggestiva della Galleria del Cembalo, il percorso si snoderà attraverso un’ampia selezione di immagini di grande formato che ritraggono l’interno della Stazione Spaziale Internazionale. Completano la mostra alcune fotografie inedite che Paolo Nespoli ha dedicato alla visione notturna della terra nei momenti spettacolari dell’alba e dell’aurora boreale.