Un weekend unico per scoprire l’Italia più bella che c’è. E’ la nuova edizione di ApritiModa che si svolge sabato e domenica prossima, 24 e 25 ottobre, durante la quale oltre settante porte di atelier, laboratori e musei si apriranno ai cittadini per raccontarsi e raccontare il genio e l’abilità italiana.

ApritiModa

Sul sito, grazie ad una mappa interattiva, è quindi possibile scegliere e prenotare la propria visita, gratuita, per scoprire luoghi di solito inaccessibili: palazzi storici, cortili nascosti, vecchie fabbriche reinventate dove nascono le creazioni che il mondo ci invidia. In 13 regioni, dal Piemonte alla Sicilia e dalla Sardegna al Friuli-Venezia Giulia, apriranno famosi brand della moda, le migliori aziende artigianali e affascinanti musei, organizzando visite a numero chiuso in orari definiti, nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute di tutti.

Il programma nel Lazio

  • FENDI hand in hand Massimo Maria Melis: Il progetto ‘hand in hand’ celebra una collaborazione unica tra FENDI e le eccellenze dell’artigianato italiano. All’interno del laboratorio orafo Massimo Maria Melis a Roma, l’omonimo orafo presenta l’inedita Baguette ‘hand in hand’ realizzata con FENDI per il progetto, che vede la creazione di 20 Baguette, l’iconica borsa disegnata da Silvia Venturini Fendi nel 1997, interamente fatte a mano da 20 artigiani, uno per ogni regione d’Italia, con le lavorazioni più peculiari e
    tradizionali, rendendo omaggio all’artigianato e alla creatività del nostro paese.
    La borsa Baguette ‘hand in hand’ realizzata da FENDI e Massimo Maria Melis
    rappresenta la regione Lazio;
  • FENDI hand in hand Simona Iannini: Il progetto ‘hand in hand’ celebra una collaborazione unica tra FENDI e le eccellenze dell’artigianato italiano. All’interno della boutique di Palazzo FENDI, la storica sede della Maison a Largo Goldoni, nel cuore di Roma, l’artigiana di tombolo aquilano Simona Iannini presenta l’inedita Baguette ‘hand in hand’ realizzata con FENDI per il progetto, che vede la creazione di 20 Baguette, l’iconica borsa disegnata da Silvia Venturini Fendi nel 1997, interamente fatte a mano da 20 artigiani, uno per ogni regione d’Italia, con le lavorazioni più peculiari e tradizionali,
    rendendo omaggio all’artigianato e alla creatività del nostro paese. La borsa Baguette ‘hand in hand’ realizzata da FENDI e Simona Iannini rappresenta la regione Abruzzo.