Nell’estate 2020, a partire dal 29 luglio, i romani potranno contare su cinque nuove aree verdi dove rilassarsi sulla riva del Tevere. Dunque non sarà più solo Tiberis l’unica spiaggia urbana della Capitale.

E’ forte la volontà del Campidoglio di allestire questi spazi, che saranno all’insegna del relax e del benessere psicofisico. Infatti, il bando lanciato da Zètema, partecipata del comune, è indirizzato specificamente ad associazioni o maestri di yoga, tai chi, pilates e altre attività dolci, che possano aiutare il pubblico, anche quello più anziano, a ritrovare la forma fisica dopo i mesi di lock-down. I vincitori del bando riceveranno 7.200 euro per organizzare la propria attività, per tutta l’estate fino al 26 settembre.

Negli spazi interessati, tra cui Villa Pamphilj, il Parco di Aguzzano e il Centro Culturale Elsa Morante, vi saranno una zona lounge e una zona fitness. In quest’ultima gli istruttori avranno a disposizione un gazebo e uno stereo, e potranno ospitare un numero di utenti limitato, in modo da rispettare le norme sul distanziamento sociale. I corsi saranno organizzati in quattro appuntamenti quotidiani, mentre l’orario di apertura delle aree sarà dalle 9 alle 19 tutti i giorni.