bnl internazionali di tennis 2021
TENNIS: Gli Internazionali BNL d’Italia 2021 potranno svolgersi con la presenza del pubblico a partire da giovedì 13 maggio.
Tutto pronto al Foro Italico per l’edizione numero 78 degli Internazionali d’Italia. Al Foro Italico di Roma saranno presenti 19 dei primi 20 giocatori della classifica mondiale. Sono iscritti il n.1 Novak Djokovic, cinque volte vincitore a Roma in dieci finali, e il n.2 Rafa Nadal, che vanta 9 successi in 11 finali.
Forfait solo di Roger Federer, ancora a caccia della miglior forma in vista di Wimbledon e Olimpiadi.
Nutrita e competitiva la pattuglia azzurra, con quattro giocatori direttamente nel main draw: Matteo Berrettini, Jannik Sinner, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego. Al via anche le wild card Stefano Travaglia, Salvatore Caruso, Gianluca Mager e Lorenzo Musetti.

Quando si gioca il Masters di Roma?

Il primo turno del torneo comincia domenica 9 maggio, con la finale prevista una settimana più tardi alle ore 17. I quarti si disputeranno venerdì, le semifinali sabato.

Si gioca al Foro Italico, con l’atto conclusivo che di disputerà sul Centrale, per il quinto Masters della stagione. Il programma prevede che i match comincino sempre alle ore 10 e alle 11 di mattina. Si giocherà con il 25% di pubblico a partire dagli ottavi a causa delle restrizioni legate al Covid-19.

Dove posso guardare il Masters di Roma?

 

Internazionali Roma, pubblico al 25% dagli ottavi

Il torneo, così come tutti i Masters 1000, Wimbledon e le ATP Finals, è in diretta su Sky Sport. Gli abbonati che sono in possesso del pacchetto che comprende Sky Go possono guardare il match anche sui propri dispositivi mobili. Chi non possiede un abbonamento può seguire il torneo sull’app di Sky Sport e sul sito skysport.it con tanti contenuti esclusivi: cronaca, liveblog, approfondimenti, risultati e video.

Gli spettatori saranno ammessi in percentuale del 25 per cento dei posti disponibili nei tre settori in cui sarà suddiviso il Foro Italico: Campo Centrale, Grand Stand Area, Stadio Pietrangeli e Campi Secondari.

Tutti i posti saranno numerati e non sarà possibile occupare posti diversi da quello assegnato.

Fra chi ha acquistato un biglietto in prevendita (anche attraverso l’utilizzo del SuperVoucher 2020):
– Coloro che rientreranno nella capienza prevista (si seguirà l’ordine di acquisto) riceveranno entro la fine di questa settimana tramite email l’indicazione dei biglietti utilizzabili e i relativi tagliandi segnaposto (numerati), nonché la dettagliata indicazione delle ulteriori modalità di accesso all’impianto.
– Coloro che non rientreranno nella capienza prevista, o che hanno acquistato biglietti per le sessioni fino a mercoledì 12 Maggio, riceveranno invece una email con l’indicazione di quelli non utilizzabili e dunque rimborsabili su richiesta. Di questi, chi aveva acquistato biglietti usando il SuperVoucher 2020, in alternativa al rimborso del prezzo netto nominale dei biglietti (senza, cioè il +25% di plusvalore legato all’impiego di tale strumento) potrà decidere di riutilizzare il proprio credito acquistando in prevendita abbonamenti e/o biglietti validi per le Next Gen ATP Finals 2021 (in programma a novembre a Milano) per le Nitto ATP Finals 2021 (in programma a novembre a Torino) e per gli Internazionali BNL d’Italia del 2022. Chi invece aveva acquistato ex novo biglietti non utilizzabili per gli Internazionali BNL d’Italia 2021 sarà rimborsato.

Eventuali disponibilità residue saranno messe in vendita online. Tutte le informazioni relative saranno pubblicate sul sito ufficiale www.internazionalibnlditalia.com

Dettagliate istruzioni sulle modalità da seguire per richiedere il rimborso verranno comunicate al termine del Torneo.